BetCafe24
Milan, dipende tutto da Leao: cosa fa il portoghese?
Rafael Leao rinnoverà o no? E’ questo l’interrogativo che attanaglia i tifosi del Milan. La strategia rossonera è chiara: entro gennaio il portoghese dovrà dare una risposta. Non verranno accettati tentennamenti. Maldini è convinto di aver fatto il massimo e che l’offerta presentata sia la migliore possibile. Ora sta all’ex Lille dare una risposta. Se Leao decidesse di non rinnovare, i rossoneri inizierebbero a vagliare i possibili sostituti.
Non c’è però, solo la questione rinnovi a tenere banco in casa Milan. I rossoneri devono sempre risolvere la grana portiere e piazzare, se possibile, un colpo a centrocampo. Il mercato del club è dunque in pieno fermento.
Leao via dal Milan: 45%
Il Milan e Leao sarebbero vicini ad un accordo. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti a offrire 6,5 milioni a stagione. Ora la palla passa al portoghese che deve considerare più opzioni. Il Chelsea sarebbe pronto a offrirgli 7 milioni più bonus per portarlo a Londra, ma Leao non ne fa solo una questione economica. A Milano sta bene ed è riconoscente al club per aver creduto in lui. Dall’altra parte la Premier League lo attira e il suo obiettivo è giocare lì prima o poi. Il Milan dal canto suo attende una risposta per gennaio. Se Leao rifiutasse l’offerta, a giugno verrebbe messo sul mercato.
Adlì via dal Milan: 25%
Yacine Adlì è una delle maggiori “grane” in termini di mercato. La sua cessione in prestito a gennaio sembrava scontata visto lo scarso utilizzo che Pioli ne aveva fatto. Tuttavia, le difficoltà di De Ketelaere, la discontinuità di Diaz e l’impossibilità di arrivare a Ziyech, hanno portato ad un cambio di strategia. L’idea è quella di dare maggiori chanches al francese. Pioli, dopo i primi mesi di apprendistato, schiererà Adlì più spresso, sperando che faccia lo stesso percorso di Kalulu e Leao. Questa scelta potrebbe essere semplificata anche dallo spostatamento di De Ketelaere nel ruolo di centravanti. L’ex Bordeaux quindi potrebbe diventare una risorsa in più in vista dello sprint scudetto.
Zaniolo al Milan: 25%
Sempre la Gazzetta dello Sport rilancia il possibile switch tra Leao e Zaniolo. In caso di cessione del portoghese in estate, il Milan sta pensando all’italiano per sostituirlo. Anche il romanista ha un contratto in scadenza nel 2024 e non ha ancora rinnovato. Il giocatore piace perchè è giovane e ha doti importanti. Non preoccupa neanche la sua grande discontinuità perchè Pioli è convinto di riuscire a plasmarlo come ha già fatto con altri giocatori. Vero che al momento il confronto tra i due è nettamente favorevole all’ex Lille, tuttavia, Maldini crede in Zanilo piace. Ecco perchè in estate potrebbe esserci un’offerta alla Roma per prenderlo.
Kjaergaard al Milan: 25%
Maurits Kjaergaard è l’ultimo nome accostato al Milan. Secondo calciomercato.com, il danese del Salisburgo, è entrato nell’orbita rossonera. Il classe 2003 è un punto fermo del club austriaco con cui in stagione ha giocato 24 gare mettendo a segno 2 reti. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni di euro. Il giocatore interessa anche alla Roma, quindi si potrebbe configurare una sfida tutta italiana. Tuttavia, i rossoneri prima di tutto devono piazzare Bakayoko e solo dopo faranno eventuali ingressi in mediana.
Danilo al Milan: 10%
Il Milan continua a lavorare per acquistare un attaccante in estate. L’ultima idea porta al brasiliano Danilo Pereira da Silva del Feyenoord. Il classe 1999 è stato acquistato questa estate dall’Ajax e si è subito messo in mostra. Il Feyenoord lo valuta circa 15 milioni e rappresenta una buona opportunità di mercato. Maldini ha dunque inserito il suo nome insieme a quello degli altri profili sotto osservazione.
Davide Luciani