TransferMarket
Dumfries via dall’Inter, due nomi per il sostituto. La Juventus punta due terzini
Ci sono due certezze su quello che aspetterà l’Inter sul mercato da qui al termine della stagione. Entro il 30 giugno 2023 i dirigenti nerazzurri dovranno cedere bene un big per avvicinarsi all’attivo di mercato chiesto dal presidente Steven Zhang già la scorsa estate. La seconda è che nella testa di Marotta e Inzaghi, Dumfries non si muove a gennaio. L’Inter è al lavoro per cercare un sostituto per giugno. Sul taccuino di Marotta e Ausilio, oltre a Singo e Karsdorp, spuntano due nuovi nomi.
⚫🔵 L’Inter cerca il dopo Dumfries, nel mirino Emerson Royal o Lazzari
Uno è Emerson Royal del Tottenham, già seguito nel 2021 prima dell’approdo di Dumfries a Milano. Il costo del cartellino del brasiliano è compreso tra i 12 e i 15 milioni. Inzaghi, però, preferirebbe un altro profilo: Manuel Lazzari della Lazio. Con l’ex Spal, Inzaghi ha un rapporto straordinario e vorrebbe riabbracciarlo a Milano come ha già fatto per Correa e Acerbi.
🆕 LEGGI ANCHE: Milan, doppio colpo dalla Francia?
⚪⚫ La Juventus rinnova le fasce laterali: Grimaldo e Bensebaini seguiti per giugno
La Juventus guarda già in proiezione futura e valuta possibili rinforzi per la prossima stagione. Saranno in molti a salutare la Vecchia Signora a fine anno, soprattutto le novità riguarderanno i laterali difensivi. Considerato l’addio ormai certo di Alex Sandro, la Juventus continua a sondare profili che possano sostituirlo al meglio.
Il preferito della dirigenza bianconera rimane Grimaldo, terzino sinistro in forza al Benfica a cui scadrà il contratto il prossimo giugno. La trattativa per l’acquisto dello spagnolo classe 1995 riguarderebbe comunque giugno, in modo da non aver alcun costo di cartellino. Non è ancora tramontata la pista che porta a Bensebaini, anch’esso terzino sinistro in scadenza nel 2023 di proprietà del Borussia Mönchengladbach, seppur il Borussia Dortmund sia in netto vantaggio.
🔵 Tripla trattativa con l’Udinese: il Napoli vuole Becao, Samardzic e Pafundi
Il Napoli tiene sempre i fari accesi alla ricerca di opportunità che arrivano dal calciomercato. Una di queste può essere Becao. Il difensore dell’Udinese sta disputando un ottimo campionato con la maglia bianconera, ma il suo contratto è in scadenza e non sembra si riesca a trovare l’accordo per il rinnovo. Il giocatore brasiliano a 26 anni si guarda intorno e vorrebbe un salto di qualità. Napoli potrebbe essere la piazza giusta per giocare anche in Europa.
Negli ultimi giorni si parla molto di difensori in casa azzurra, con Kim che piace al Manchester United e pare che ci sia stato anche un incontro con esponenti del club inglese. Giuntoli vuole rinnovare il contratto del sudcoreano eliminando la clausola rescissoria, ma al momento non c’è stato ancora un accordo.
Intanto il direttore sportivo partenopeo si cautela, tant’è che c’è stato anche un incontro tra lo stesso Giuntoli e i dirigenti dell’Udinese per fare un primo sondaggio e chiedere informazioni sul giocatore che piace pure all’Everton. Ma il Napoli con l’Udinese tratta anche altri giocatori come Samardzic, ma anche Pafundi, giovanissimo talento con famiglia di origini napoletane che il presidente De Laurentiis vorrebbe acquistare il prima possibile.