La Opinión
Allegri certezza e il mercato che non c’è più, l’Inter deve correre per Skriniar, Leao: calma piatta e sicurezze
La Juventus cerca di rimanere in piedi
L’inchiesta Prisma, le intercettazioni e tutto il resto disturbano il sonno dei tifosi bianconeri che però ritrovano un po’ di calcio giocato nell’amichevole che la Juventus giocherà a Londra contro l’Arsenal. Il terremoto che ha scosso la Vecchia Signora sta facendo traballare anche le solide certezze ritrovate nelle ultime settimane con un filetto di vittorie in campionato che aveva riportato Max Allegri sulla cresta dell’onda.
Il tecnico livornese alla fine è rimasto in sella e non ha abdicato, come tanti avrebbero voluto. L’impressione è che la Juve possa ripartire proprio da Allegri che aspetta sempre con ansia di poter riavere tutta la rosa al completo per rincorrere il Napoli e togliersi altri sassolini dalle scarpe. Federico Chiesa dovrebbe essere pronto per la ripresa della Serie A, con Paul P0gba che scalpita anche se non sembra essere ancora arruolabile al 100%. Il mercato in questo momento sembra un discorso secondario, con la Juventus che dovrà cercare di recuperare più giocatori possibili dall’infermeria e provare a rimanere in piedi, anche in questo momento di difficoltà
Inter: urge chiude la questione
Nonostante e temperature rigide che si sono registrate a Milano, sono giorni caldi in casa Inter, dove la trattativa per il rinnovo di Skriniar sembra essere arrivata ad un punto di svolta. L’entourage del giocatore rimane fermo sulle richieste di 7 milioni all’anno, con il tetto ingaggi dei nerazzurri che tocca appena i 6,5 milioni. Il difensore rimarrebbe volentieri alla corte di Simone Inzaghi, ma per trattenerlo all’ombra della Madonnina l’Inter sembra debba fare uno sforzo in più.
Con il PSG sempre sullo sfondo urge la firma e mettere il tutto nero su bianco per non perdere un tassello fondamentale dello scacchiere tattico nerazzurro. Entro fine settimana ci dovrebbe essere un nuovo incontro tra le parti, che sia quello decisivo?
La calma del Milan
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, si è concesso a La Gazzetta dello Sport direttamente da Dubai dove Il Milan contenderà la Dubai Super Cup al Liverpool. Scaroni ha parlato del tanto atteso rinnovo di Leao: “Mi dicono che a Milano e nel Milan si trovi molto bene, che è motivato. So che Maldini sta trattando e per quanto ho appena detto se tratta lui, sono tranquillo”.
Dopo l’eliminazione del Portogallo, Leao rientrerà nei ranghi e dopo le feste si ritornerà a trattare con l’entourage del giocatore che alza sempre l’asticella delle cifre, mentre il Milan tenta di limare le richieste e rimanere entro il budget societario. Il giocatore è appetito da mezza Europa, con il Chelsea e il PSG a contendersi l’eventuale cessione del giocatore. L’impressione è che Paolo Maldini lavori a fari spenti sul rinnovo, senza sensazionalismi per cercare di chiudere il rinnovo, non attirando attenzioni esterne da Parigi o Londra.