Connect with us

TransferMarket

Rinforzo in difesa, un centrale dalla Roma alla Juve! Il Milan torna su Broja

Pubblicato

|

smalling roma juventus broja chelsea milan

Con un contratto in scadenza a giugno del 2023, il nome di Chris Smalling fa gola a molti club, italiani ed esteri. Nonostante l’età (l’anno prossimo compirà 34 anni), da quando è approdato in Italia il suo rendimento è sempre stato di altissimo livello.

Il suo futuro ora però è in bilico. La Roma vorrebbe blindarlo: già proposta agli agenti l’offerta per il rinnovo, con un ingaggio però sostenuto: se vorrà restare in giallorosso, Smalling dovrà dunque sposare a pieno il progetto, con la consapevolezza di rinunciare a qualcosa dal punto di vista economico.

⚪⚫ Contratto in scadenza con la Roma, idea Smalling per la Juventus

Intanto la Juventus si sarebbe inserita per la corsa al difensore. Contatti già avviati con gli agenti per conoscere le condizioni di un eventuale operazione. Si tratterebbe di una trattativa low cost: senza il rinnovo con la Roma, il difensore si liberebbe ovviamente a parametro zero, così da dover limare solo l’eventuale ingaggio. Pronta un’offerta da oltre 3,5 milioni a stagione, superiore a quella della Roma.

🆕 LEGGI ANCHE: Il Torino cerca l’erede di Lukic, la Roma guarda ad un talento giapponese

🔵⚫ Inter costretta a vendere, Dumfries e gli altri: servono 60 milioni per l’estate

L’obiettivo dell’Inter entro il prossimo 30 giugno è quello di trovare dal mercato 60 milioni di euro, cifra necessaria per assicurare liquidità al club. Il primo indiziato per fare cassa, complice anche l’ottimo Mondiale, è Denzel Dumfries, che ha una valutazione di 60 milioni di euro. Le recenti dichiarazioni del suo agente fanno intuire che il calciatore potrebbe lasciare l’Inter già nel mercato di gennaio, restando in prestito ai nerazzurri magari fino a giugno.

A cambiare i piani dei nerazzurri potrebbe essere Milan Skriniar. Infatti, se il difensore non dovesse rinnovare il contratto con l’Inter, potrebbe partire già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero in estate. A quel punto la cifra di 60 milioni potrebbe essere raggiunta con le cessioni di altri giocatori. Oltre a Lazaro, che potrebbe essere riscattato dal Torino per 6 milioni di euro, potrebbe salutare Agume. Mentre qualche altro soldo potrebbe arrivare dalle cessioni di Mulattieri e Fabbian che tanto bene stanno facendo in Serie B.

🔴⚫ Broja come Tomori, il piano del Milan per strappare l’attaccante al Chelsea

L’interesse del Milan per il giovane attaccante albanese Armando Broja non è più una novità. Già la scorsa estate i rossoneri avevano seguito attentamente la sua evoluzioni, senza mai però bussare alla porta del Chelsea.

Il Milan studia il piano per averlo già a gennaio. Le condizioni con cui i rossoneri proveranno a strapparlo ai Blues somiglieranno a quelle dell’acquisto di Fikayo Tomori, arrivato nella finestra invernale di due stagioni fa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER