Connect with us

TransferMarket

Milinkovic-Savic alla Juve, c’è l’accordo! In tre lasciano il Milan a gennaio

Pubblicato

|

milinkovic savic juventus milan calciomercato

Sergej Milinkovic-Savic ha raggiunto un accordo con la Juventus da 6 milioni a stagione più bonus. L’intesa è arrivata dopo diversi incontri tra il suo agente Kezman e il club bianconero. L’accordo prevede che il fuoriclasse serbo raggiunga il club bianconero a partire da giugno 2023. La Lazio ha proposto il rinnovo ma nella testa di Milinkovic già da diverso tempo balenava nella testa l’idea di lasciare la maglia biancoceleste che veste dal giugno del 2015.

⚪⚫ Milinkovic-Savic alla Juventus, c’è l’accordo: ora serve quello con la Lazio

Lotito dal canto suo continua a chiedere 100 milioni, sapendo che nessuno offrirà quei soldi, a maggiore ragione a circa 18 mesi dalla scadenza del contratto. Milinkovic-Savic sarebbe disposto a firmare il rinnovo con la Lazio, ma a condizione che ci sia una clausola non superiore ai 40, massimo 50 milioni. In sostanza non vuole mettere in difficoltà la Lazio dopo 7 anni, ma nello stesso tempo vorrebbe alzare l’asticella delle ambizioni.

Il numero uno biancoceleste, nel corso dei recenti incontri, ha chiesto una clausola di almeno 70 milioni. E per il momento non ha avuto aperture da parte dell’agente del calciatore e dal calciatore stesso. Tutto dipenderà quindi dalla volontà di Lotito, se abbasserà la clausola del rinnovo oppure portare fino a scadenza il contratto del giocatore non rispettando il volere del calciatore ormai promesso sposo bianconero da diverso tempo.

🆕 LEGGI ANCHE: Juventus, Paredes fa già le valigie?

🔴⚫ Calciomercato Milan, tre cessioni a gennaio per poi piazzare due acquisti

Vendere per comprare, sarà questo il motto di Maldini e Massara per il mercato di gennaio del Milan. I rossoneri vogliono rinforzare la rosa ma urge prima piazzare qualche esubero. Secondo La Gazzetta dello Sport, sono tre i rossoneri che potrebbero salutare a gennaio il Diavolo, vale a dire Yacine Adli via in prestito o a titolo definitivo, Fodé Ballo-Touré che ha richieste da circa 5 milioni, e Tiemoué Bakayoko che potrebbe rescindere il contratto e che permetterebbe al Milan di allegerire il monte ingaggi.

Due i principali nomi per il mercato invernale a casa Milan. Uno andrebbe a rinforzare la trequarti, l’altro il centrocampo. Hakim Ziyech è un calciatore che da tempo piace ai rossoneri che già in estate l’avevano trattato per poi lasciarlo a Londra. La base della trattativa resta sempre un prestito con diritto di riscatto a cifre ancora da discutere. L’altro nome è Hassim Aouar, il centrocampista del Lione è seguito tra le altre anche da Juventus e Roma. Per lui il Lione chiede non meno di 20 milioni di euro.

⚫🔵 Inter più avanti del Milan, l’agente di Carlos Alcaraz conferma la trattativa di mercato

Carlos Alcaraz è uno dei talenti emergenti di spicco del Sudamerica e di proprietà del Racing Club. Tanto da aver attirato l’attenzione di diversi club europei, a partire da Inter e Milan. In un’intervista concessa a Tuttosport, l’agente del giocatore, Sebastian Lopez, conferma così i colloqui con i due club

Ho avuto conversazioni con i dirigenti di tutte e due le squadre la scorsa estate. Mi era stato spiegato come stessero monitorando Carlos. Poi nell’ultimo mercato i rossoneri hanno acquistato De Ketelaere, che però è un calciatore che già giocava in Europa, questo credo abbia inciso sulla decisione finale del Diavolo. Per quanto riguarda l’Inter invece, oltre ai vari apprezzamenti di allora, lo hanno continuato a seguire, come dimostra il viaggio in Sud America di Dario Baccin (vice direttore sportivo dei nerazzurri, ndr)“.

Sull’interesse per il suo assistito Lopez ha detto: “Per lui è stato un qualcosa di forte. Adesso è in vacanza, si sta riposando dopo un anno intenso. L’Inter e il Milan sono due club top. I nerazzurri, forse anche per quel che è stato Diego Milito e per quel che è ora Lautaro Martinez, sono particolarmente interessati a Carlos. Nessuno poi discute l’importanza del Milan“.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE