La Opinión
Scivolone Milan, servono rinforzi? Preoccupazione Lukaku, Milinkovic-Savic e Bastoni per convincere Conte?
Milan: si spegne la luce
Il Milan cade a Torino e il Napoli sorride. I sei punti di distacco dalla vetta separano i rossoneri dai partenopei e catapultano la truppa di Stefano Pioli al terzo posto. La difesa ballerina capitola nel primo tempo, l’attacco non punge e Leao spreca occasioni limpide gettando alle ortiche palle gol clamorose. La prossima partita contro il Salisburgo si prospetta come la più importate della stagione, che vale la qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League.
Gli spettri della sconfitta contro il Toro però aleggiano sulla squadra a tinte rossonere che non può assolutamente mancare l’obiettivo europeo. Il Mondiale potrebbe essere una vetrina interessante per cercare rinforzi ed affari a buon mercato.
Altro stop Lukaku
Altro infortunio per Romelu Lukaku. Dopo il rientro e la rete messa a segno contro il Viktoria Plzeň, altro stop per l’attaccante belga che in allenamento rimedia un altro infortunio. Come riporta il club meneghino: “Risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra qualche giorno“. Big-Rom ancora ai box, in forte dubbio per la gara che l’Inter giocherà contro la Juventus e attenzione anche ai mondiali in Qatar che incombono.
La fragilità fisica di Lukaku spaventa l’Inter che dopo l’esperienza l0ndinese al Chelsea non ha goduto del giocatore che ai tempi di Antonio Conte era lo spauracchio delle difese avversarie.
Juventus: a volte ritornano?
Della vittoria di misura contro il Lecce si salva solo il risultato, ennesima prestazione sottotono della Juventus di Massimiliano Allegri che conquista i tre punti grazie alla prodezza del giovante talento Fagioli che la mette sotto il sette.
La questione allenatore è sempre al centro delle discussioni, con il nome di Antonio Conte che salta fuori dal cilindro per l’ennesima volta nell’ultima settimana. Un clamoroso ritorno del tecnico ex Inter alla Juve potrebbe riaccendere la passione del tifo bianconero. Per convincere Conte a lasciare Londra e il Tottenham servirebbero garanzie e acquisti di spessore, Sergej Milinkovic-Savic e Alessandro Bastoni sono in cima alla lista dei desideri..