Connect with us

TransferMarket

Disastro Juve, sogno Inter, pensieri Leao, Neymar addio ed ecco Vampeta

Pubblicato

|

Crisi Juventus

Crisi Juventus

La Juventus crolla in Portogallo ed esce a testa bassa dalla Champions League. Il disastro annunciato della truppa di Massimiliano Allegri fa storcere il naso a tutta la tifoseria bianconera, anche se il tecnico non parla di fallimento ma cerca di trovare qualcosa di positivo anche dopo la serataccia di Lisbona. La Vecchia Signora torna a Torino con le ossa rotte e quattro gol sul groppone, difesa ballerina e centrocampo quasi inesistente. L’attacco non punge e il solo Vlahovic non può caricarsi sulle spalle una squadra intera, che a gennaio rischia di perdere anche Di Maria che ha strizzato l’occhio ad un eventuale ritorno in Argentina.

Disastro bianconero

Disastro bianconero

La fiducia della tifoseria è ai minimi storici, la dirigenza non sembra intenzionata ad invertire la rotta.

Le speranze dell’Inter

L’Inter di Simone Inzaghi nel tardo pomeriggio di oggi ha la ghiotta occasione per chiudere il discorso qualificazione. In un San Siro vestito a festa i nerazzurri ospitano il Viktoria Plzeň che venderà sicuramente cara la pelle, ma l’Inter può e deve vincere per castigare il Barcellona una volta per tutte e staccare il pass per gli Ottavi.

L'Inter chiede le scuse

L’Inter chiede le scuse

L’allenatore e lo spogliatoio sembrano aver ritrovato la giusta armonia e l’intesa dei vecchi tempi. Il quasi esonero di Inzaghi si è trasformato in uno stimolo grande come tutta la passione del popolo nerazzurro che questa sera riempirà il Meazza, sperando di poter festeggiare con un turno di anticipo. E chissà che dopo il Mondiale l’entourge di Skriniar e la dirigenza non trovino le giuste misure per l’intesa di rinnovo e la permanenza del giocatore in quel di Milano.

Milan da urlo e Leao…

Il Milan vince a Zagabria e rifila quattro schiaffi all’avversario, non irresistibile ma pur sempre ostico. Niente cali d concentrazione per la squadra di Stefano Pioli che si avvicina alla qualificazione divertendo e mettendo in mostra un calcio gradevole.

Il rinnovo complicato di Leao

Il rinnovo complicato di Leao

Alla festa partecipa come sempre Leao, ormai capo saldo di uno scacchiere tattico quasi perfetto. Il portoghese continua a stupire e ingolosire le big europee, con il PSG in testa alla fila. Il Chelsea non molla la presa e da Londra fanno spere che i Blues potrebbero presto sferrare l’attacco per cercare di portare l’attaccante all’ombra di Stamford Bridge, Il rinnovo è più complicato del previsto, le pretese dell’entourage del giocatore sono altissime, il Milan fa orecchie da mercante, ma in religioso silenzio mediata il da farsi e cerca una soluzione.

La previsione di Zé Roberto

Dopo le voci sempre più insistenti di un presunto addio tra Neymar e il PSG, sulla questione è intervenuto anche l’ex giocatore brasiliano Zé Roberto che nel corso di un’intervista rilasciata a L’Equipe ha dichiarato: ” Non può durare ancora. Sento che non è mai stato accettato al 100% dai suoi tifosi, ma è anche colpa sua, per il suo comportamento. La relazione tra Neymar e il PSG è danneggiata e il divorzio è imminente. Per me giocherà il Mondiale, finirà la stagione e se ne andrà. Ne sono quasi sicuro”.

Una vecchia conoscenza interista

Per la serie a volte ritornano, ecco che ad un tratto fa capolino Vampeta, ex giocatore nerazzurro, oggi opinionista televisivo, arrivato all’Inter all’inizio degli anni duemila. L’ex centrocampista brasiliano si è espresso in maniera dura riguardo le dichiarazione di Abel Ferreira, allenatore del Palmeiras che aveva confidato di sentirsi sotto pressione in Brasile.

Vampeta: “Può tornare al PAOK. Non vincerà nulla e non ci sarà alcuna pressione”.

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER