TransferMarket
Leão rinnovo complicato, Inter in vendita? Juve ancora sul mercato, il Pallone d’Oro fa discutere e Kahn difende Lewandowski

Rafael Leão:il rinnovo slitta ancora
In casa Milan continua la trattativa per il rinnovo di Rafael Leão, anche se in realtà una trattativa vera e propria non c’è ancora stata. Nella giornata di ieri la dirigenza rossonera ha tentato di sbloccare la situazione, ma il padre del giocatore non si è presentato in sede lasciando il compito a Ted Dimvula, che ne detiene la procura. Il contratto dell’attaccante portoghese è in scadenza nel 2024 con l’entourage di Rafael che chiede una cifra fuori budget e il Milan che prova a metterci una pezza.

I rossoneri devono anche fare i conti con la sanzione dello Sporting Lisbona che aleggia sul giocatore con l’ex agente, Jorge Mendes, sempre sullo sfondo. Situazione più complicata del previsto, le parti si incontreranno nuovamente dopo il Mondiale cercando di venirsi incontro e trovare una soluzione. L’ultima parola presumibilmente spetterà al giocatore, tentato dalle grandi d’Europa. Il Milan deve trovare una soluzione, ma deve fare in fretta.
L’Inter si vende ma non si svende
L’Inter è sempre al centro dei riflettori con la dirigenza che starebbe pensando al da farsi. Vendere e trovare un partner che sovvenzioni e metta soldi nelle casse del club? Raine Group, il nuovo advisor di Suning, dopo aver chiuso la cessione del Chelsea per 5 miliardi, da qualche giorno lavora al fianco di Goldman Sachs sulla situazione Inter.

Zhang pensa alla cessione
Vendere il club meneghino a una serie di investitori potrebbe rivelarsi la cosa giusta, anche se Suning non vuole abbassare le pretese chiedendo 1,2 miliardi per la cessione dell’Inter, non un centesimo meno. L’Inter dunque è in vendita, ma non in svendita.
La Juve corteggia il difensore del Salisburgo
La Juventus a breve potrebbe ritrovare Chiesa e Pogba, che in questa prima parte di stagione sono mancati e come. Il peso specifico del primo e l’importanza del secondo potrebbero stravolgere l’assetto tattico0 bianconero, con Max Allegri che dovrebbe e potrebbe rimescolare le carte per trovare spazio a due calciatori fondamentali reduci da brutti infortuni.

Il nuovo obiettivo della Juventus
La Vecchia Signora aspetta con impazienza Chiesa e Pogba, ma getta sempre uno sguardo oltre la siepe tenendo monitorato Strahinja Pavlović, difensore serbo in forza al Salisburgo. Il giocatore classe 2001 ha un valore che oscilla tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifra che la Juventus vorrebbe limare per portare il giocatore a Torino e rinforzare il reparto arretrato che sembra fragile e spaesato.
Thibaut Courtois: “Pare che sia più importante segnare che parare”
A margine della premiazione del Pallone d’Oro, Thibaut Courtois, arrivato in settima posizione, ha parlato delle difficoltà di un portiere rispetto agli attaccanti o ai grandi goleador:È impossibile per un portiere vincere il Pallone d’Oro. Non so se si possa fare più di quel che ho fatto io la stagione passata, ma vedendo la logica del voto sapevo di non poter arrivare troppo in alto. Pare che sia più importante segnare che parare. Lo stesso vale per i difensori. Se guardate la Top 10 non ce n’è uno. L’anno scorso ho fatto molte parate, ho vinto LaLiga e la Champions. Magari se ci fosse stato il Mondiale di mezzo potevo avere la possibilità di salire sul podio”.
Oliver Kahn difende Lewandowski
Durante l’ultima assemblea del Bayern Monaco, il rappresentante dei tifosi bavaresi, Dieter Marx, è intervenuto per parlare contro l’ex attaccante Robert Lewandowski, che a detta di Dieter sarebbe un uomo senza carattere, tra lo sconcerto in sala è intervenuto Oliver Kahn che ha difeso il polacco: “Posso capire che Robert a 34 anni volesse cambiare qualcosa nella sua vita. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare un giocatore fantastico, che è stato una macchina al Bayern, lo ringrazio per i suoi grandi successi e per tutto quello che ha fatto per il club”.









