Connect with us

BetCafe24

Milan, serve un colpo a centrocampo? Ecco le opzioni

Pubblicato

|

Traorè: il Milan torna su di lui

Il Milan potrebbe avere bisogno di forze fresche a gennaio. In particolar modo un centrocampista che dia il cambio di passo alla squadra. Bennacer e Tonali funzionano bene come “schermi” davanti alla difesa, ma mancano degli “strappi” che garantiva Kessiè. Vranckx non è ancora giudicato pronto, mentre Pobega e Krunic hanno caratteristiche diverse. Pioli ha bisogno di un giocatore che si inserisca con continuità, soprattutto nel momento in cui De Ketlaere e l’attacco non girano. Il rischio è quello di dipendere troppo dagli strappi di Leao. Per questo Maldini è al lavoro nella speranza di trovare un rinforzo ad hoc. Nel frattempo il Milan guarda anche alla prossima stagione ed è già alla ricerca di un attaccante ed un centrale di difesa per la prossima stagione.

Traorè al Milan: 50%

Il Milan è tornato alla carica per Hamed Traorè del Sassuolo. L’ivoriano è tornato ieri sera a disposizione dopo un lungo infortunio che gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione. Il Milan lo segue da tempo ed è pronto a presentare un’offerta importante al club emiliano. L’arrivo di Laurientè e Thorstvedt e il cambio di modulo con il passaggio al 4-3-3 potrebbero anche spingere i neroverdi a vendere il loro talento a gennaio. Traorè piace perchè ha quegli strappi e quella tecnica in grado di decidere i match. Per questo Maldini lo ha messo in cima alla sua lista.

Haidara al Milan: 30%

Un nome che il Milan sta seguendo sottotraccia è quello di Amadou Haidara, centrocampista maliano del Lipsia. Il giocatore non è un punto fermo della squadra tedesca e per questo potrebbe essere sacrificato. Haidara è un giocatore su cui la dirigenza è pronta a scommettere perchè ha margini di miglioramento importanti e ha caratteristiche molto simili a quelle di Kessiè. Per questo, alla fine, potrebbe essere lui il colpo di gennaio.

Broja al Milan: 25%

Il Milan per l’attacco continua a pensare ad Armando Broja. Il giocatore albanese è sempre più ai margini nel Chelsea e i contatti tra i due club sono costanti. Broja potrebbe essere preso già a gennaio e poi dato in prestito per sei mesi ad un altro club per facilitarne l’inserimento. Molto dipenderà da cosa Ibrahimovic deciderà di fare a gennaio. Se lo asvedese giudicasse chiusa la sua esperienza, allora è possibile che Maldini provi ad accelerare da subito per il suo acquisto.

Rodriguez al Milan: 20%

Un altro nome a centrocampo che piace parecchio è quello di Guido Rodriguez. Il ventottenne argentino del Betis sta confermando anche in questa stagione le sue qualità. Anche lui è in scadenza nel 2024 e rappresenta un’opzione valida per rinforzare la linea mediana. Rodriguez ha meno fiuto per il gol di Traorè, ma è dotato di intelligenza tattica e capacità di lettura dell’azione. Appare più difficile convincere il Betis a cedere il giocatore perchè è fondamentale per la squadra di Pellegrini che punta alla Champions, ma un tentativo Maldini lo farà.

Becao al Milan: 15%

Per quel che riguarda la difesa, il Milan guarda con interesse alla situazione di Rodrigo Beacao. Il brasiliano non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2024 e potrebbe essere un colpo interessante a giugno, quando comunque bisognerà fare i conti con le situazioni di Kjaer e Gabbia e valutare anche la crescita di Thiaw. L’Udinese parte da una valutazione di 15 milioni di euro per il suo giocatore che è appetito anche da altre squadre di A.

Milan, Traorè torna nel mirino

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER