TransferMarket
Altro disastro Juve, Milan furioso, Inzaghi alla riscossa e ancora caso Mbappè?
Disastro Juve, ma Allegri rimane…
La Juventus non trova pace e dopo la sconfitta patita a Milano contro il Milan, arriva un’altra mazzata in quel di Israele. Il Maccabi Haifa condanna Max Allegri ad un’altra settimana di passione, almeno fino al derby contro il Torino che in una situazione normale dovrebbe fare da spartiacque e decidere le sorti del tecnico.
La qualificazione agli Ottavi di Champions League è ormai una chimera e un sogno che si infrange contro l’ennesima prestazione disastrosa di una squadra che perde anche i pezzi, l’infortunio di Di Maria complica le cose. La dirigenza conferma l’allenatore che dal canto suo prova a correre ai ripari, tutti in ritiro in vista del Torino. Allegri vuole ricompattare il gruppo e cercare di rimettere ordine in uno spogliatoio che ormai sembra aver perso stimoli e consapevolezza.
Milan furioso…ma la qualificazione scappa
Il Milan di Stefano Pioli perde ancora contro il Chelsea che espugna San Siro e mette nei guai i rossoneri. la qualificazione non è ancora perduta ma la faccenda si complica. L’arbitraggio non ha convinto e l’espulsione di Tomori, con il conseguente rigore concesso ai Blues e trasformato da Jorginho, ha fatto parecchio discutere.
In dieci contro undici la squadra rossonera ha sfiorato il pari con Giroud ed è poi capitolato dopo il gol di Aubameyang che ha messo la parola fine al match già nella prima frazione. Se in Serie A la squadra milanese viaggia ritmo serrato, in Europa la fatica è tanta e come diceva Maldini tempo fa, per competere ad alti livelli forse servirebbero rinforzi.
I mattoncini di Simone Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi va alla caccia della qualificazione in casa del Barcellona con il Camp Nou che farà da dodicesimo uomo in campo. I blaugrana sospinti dal proprio pubblico partono con la convinzione di essere i favoriti, i nerazzurri però sanno di poter far male all’avversario.
Il tecnico interista potrebbe aggiungere un altro mattoncino per la ricostruzione di una squadra e di uno spogliatoio che qualche settimana fa traballava senza se e senza ma. Una vittoria in Spagna avvicinerebbe l’Inter agli Ottavi di finale e farebbe dormire sonni più tranquilli all’allenatore.
Mbappè via a Gennaio?
In estate era arrivato un rinnovo milionario con tanto di promesse e titoloni sui giornali, negli ultimi giorni Mbappè avrebbe invece manifestato l’intenzione di andarsene. Utilizzare il condizionale è d’obbligo, anche se dalla Francia filtrano notizie che parlano di una rottura tra il PSG e l’attaccante.
Il Ds della squadra francese, Luis Campos alla vigilia della sfida di Champions Leaguecontro il Benfica, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’emittente televisiva Canal+: “Sono voci. Le sentiamo e leggiamo ogni giorno e non possiamo presentarci ai media per rispondere ogni giorno. In questo caso però si tratta di un qualcosa di speciale, perché sono arrivate a poche ore da un match molto importante e questo è grave. È grave perché viene fatto anche il mio nome. E soprattutto, poiché sono con Mbappé tutti i giorni, lui non mi ha mai chiesto di partire a gennaio. Ero con il presidente e con lui e non ci ha mai detto ciò. Questo significa che non è una dichiarazione del giocatore, ma solo una voce come tante. Sono venuto qui per negare queste voci e per dire chiaramente che Mbappé non ci ha mai chiesto di partire a gennaio. Questa richiesta non c’è mai stata”.
Tifosi interisti adirati con il Barcellona
I tifosi dell’Inter sono a dir poco adirati per una comunicazione del Barcellona, che non riserverà certo un trattamento di favore ai sostenitori della squadra ospite. Una delle direttive del Barcellona in riferimento ai tifosi interisti infatti ha fatto parecchio discutere: “L’accesso alle aree per i tifosi di casa non sarà consentito a chi indosserà i colori dell’Inter”.