Connect with us

BetCafe24

Da Danilo a Rabiot: come cambia il mercato della Juventus

Pubblicato

|

Rabiot le ultimissime sullo svincolato di lusso di questo calciomercato

Danilo e Rabiot sono stati fondamentali nella vittoria della Juventus con il Maccabi Haifa. Proprio quella gara rischia di cambiare le priorità nel mercato dei bianconeri. Il francese, praticamente venduto allo United in estate, è diventato pedina fondamentale per Allegri. Il brasiliano, invece, è stato reimpostato come centrale difensivo nella difesa a quattro, andando a coprire il buco lasciato dalla partenza di Chiellini. A questo punto, le priorità della rosa cambiano.

Rabiot via dalla Juventus: 40%

L’addio di Rabiot alla Juventus non è più così certo. Il francese questa estate era già stato venduto, ma le richieste della madre-procuratrice fecero saltare il suo trasferimento allo United. Dato il suo contratto oneroso (7,5 milioni) il suo addio sembrava essere solo rimandato a fine stagione, quando l’accordo con i bianconeri sarebbe scaduto. Ora, però, le cose sono cambiate. Le parti sono al lavoro per discutere del rinnovo. Molto dipenderà dalle richieste del giocatore perchè il club ha fissato un salary cup, ma, rispetto a qualche mese fa c’è stato un deciso riavvicinamento.

Odriozola alla Juventus: 65%

Alvaro Odriozola diventa un obiettivo concreto della Juve nella prossima finestra di mercato. L’età avanzata di Cuadrado (anche in scadenza di contratto) e lo spostamento di Danilo nel ruolo di centrale difensivo ridisegnano lo scenario tattico. Serve un terzino destro per tappare la falla. L’ex Fiorentina è ai margini nella rosa del Real Madrid, al punto di non aver ancora debuttato in stagione. Cherubini segue la situazione dello spagnolo che avrebbe anche il vantaggio di conoscere anche la serie A.

Guerreiro alla Juventus: 40%

La corsa all’esterno mancino vede Raphael Guerreiro scalare posizioni. Il portoghese del Borussia Dortmund sta superando la concorrenza di giocatori come Grimaldo e Bensenbaini. Cherubini sta cercando di portare il giocatore da subito a Torino, facendo leva sui buoni rapporti con il Dortmund. Classe 1993, il portoghese ha anche lo status di comunitario dalla sua e questo lo fa preferire. E’ possibile che ci saranno novità in questi mesi per tentare di risolvere subito il problema della fascia mancina.

Dalot alla Juventus: 35%

Un altro giocatore che ha già militato in serie A e che la Juventus segue con interesse è Diogo Dalot. In questo caso a favorire la trattativa c’è il contratto in scadenza nel 2023. Tuttavia, la concorrenza sembra essere più agguerrita. La Roma sembra essere più vicina al giocatore, grazie alla spinta di Mourinho che già questa estate lo corteggiò. Tuttavia, nulla è ancora deciso. I bianconeri hanno già avuto degli abboccamenti con il giocatore, illustrandogli il progetto tecnico e tengono buona questa pista anche per gennaio, magari dietro il pagamento di una piccola somma allo United.

Okafor alla Juventus: 10%

La Juventus sarebbe entrata in corsa per Noah Okafor. Il talento del Salisburgo piace a mezza Europa e la sua valutazione aumenta ogni giorno che passa. Tuttavia, il contratto in scadenza nel 2024 rende più facile la trattativa per l’estate, quando il Salisburgo metterà in vendita lo svizzero. In questa fase sono in corsa i classici abboccamenti e non vi è nulla di concreto. Tuttavia, i bianconeri vogliono provare il colpaccio che permetterebbe di creare una coppia giovanissima e fortissima con Vlahovic.

Rabiot rimane alla Juventus?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *