Connect with us

BetCafe24

Juventus, rivoluzione in difesa: caccia agli eredi di Chiellini e Alex Sandro

Pubblicato

|

Chiellini: la Juventus è ancora alla ricerca del suo erede

Chiellini ha dato l’addio alla Juventus da quattro mesi e la sua assenza si sente terribilmente. Il fatto che non sia stato adeguatamente sostituito è uno dei problemi maggiori che stanno vivendo i bianconeri in questa fase. La squadra necessita di un restyling in difesa. L’ultima gara con il Monza e le dichiarazioni di Allegri hanno evidenziato come ci sia bisogno di una rinfrescata soprattutto sulle fasce laterali. Per questo si è già al lavoro per provare a tappare le falle messe in evidenza in questa fase. Si lavora soprattutto per la prossima estate, ma è possibile, se ci sarà l’opportunità, che almeno un colpo venga anticipato a gennaio.

Bensenbaini alla Juventus: 55%

Per la fascia sinistra il giocatore che si segue con più attenzione è Ramy Bensebaini, terzino algerino del Gladbach. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe arrivare già a gennaio. Cherubini sta infatti valutando la possibilità di provare ad anticipare la concorrenza su questo giocatore che è finito nel mirino di diversi club, tra cui l’Inter. Bensebaini ha 26 anni e una buona esperienza a livello internazionale. Sarebbe dunque l’erede perfetto per prendere il posto di Alex Sandro.

N’Dicka alla Juventus: 45%

Evan N’Dicka è uno dei centrali che la Juventus sta visionando con maggior attenzione. Il francese è uno dei punti di forza dell’Eintracht, ma sembra intenzionato a non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2023. Su di lui però la concorrenza è agguerrita. In Italia c’è il Milan, mentre dalla Spagna fanno infatti sapere che anche l’Atletico Madrid è interessato e le pretendenti potrebbero aumentare mano a mano che ci si avvicinerà alla scadenza del contratto. La Juventus quindi è chiamata a muoversi con rapidità e magari anticipare l’arrivo di N’Dicka a Torino pagando un indennizzo al club tedesco.

Thuram alla Juventus: 35%

La Juventus dopo Lilian potrebbe riportare un Thuram a Torino a distanza di diciassette anni. Per l’estate, infatti, piace Marcus Thuram. L’attaccante del Gladbach lo scorso anno fu un passo dall’Inter, prima che un brutto infortunio facesse saltare l’affare. In questa stagione l’attaccante è tornato in piena forma, mettendo a segno 3 reti in 7 presenze, lo stesso numero di tutta la stagione scorsa. Anche lui ha il contratto in scadenza nel 2023 e rappresenta un’ottima opzione perchè in grado di giocare sia esterno che centravanti. Per questo Cherubini sta monitorando attentamente il giocatore.

Pavard alla Juventus: 25%

Per la fascia destra uno dei nomi che piacciono maggiormente è quello di Benjamin Pavard. Il francese, con l’arrivo di Mazraoui, sembrava destinato a lasciare il Bayern Monaco. Alla fine è rimasto, relegando l’ex Ajax in panchina. Il suo contratto è però in scadenza nel 2024 e in estate diverse cose potrebbero cambiare. Inutile dire che sull’ex Stoccarda la concorrenza è agguerrita. In estate Pavard ha rifiutato l’offerta dello United e c’è da credere che i Red Devils torneranno a farsi sotto. Non va neanche trascurato l’interesse di big come Chelsea e Psg. Non sarà facile assicurarsi le prestazioni del giocatore, ma i biancioneri comunque lo osservano con interesse.

Igor alla Juventus: 15%

Un altro nome per la difesa che interessa ai bianconeri è quello di Igor. Il centrale della Fiorentina interessa per la sua duttilità e per la ferocia che mostra in marcatura, anche se ha ancora delle lacune evidenti. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2024 con opzione per un altro anno, quindi non sarà facile strapparlo ai viola. Tuttavia rimane un profilo che piace e che potrebbe fare al caso dei bianconeri. I rapporti con la Viola sono buoni, nonostante le dichiarazioni di facciata, e un accordo potrebbe trovarsi.

La Juventus deve ancora trovare l'erede di Chiellini

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE