TransferMarket
Il progetto Allegri, la posizione di Inzaghi, Maldini e le promesse, Ancelotti a cena da Rudiger e Ospina si annoia
Pubblicato
8 mesi fa|
Editor
Antonio Marchese
Il Progetto Allegri e gli errori sul mercato
La pausa nazionali offre sempre spunti di riflessione importanti e stimola le dirigenze a fare le valutazioni opportune stilando un punto della situazione. Nonostante quella della Juventus non sia delle migliori, Massimiliano Allegri sembra rimanere ben saldo al timone della nave bianconera che naviga in acque torbide.

Chi paga il successore di Allegri?
Il progetto Allegri continua senza sosta, anche se gli stop e le brusche frenate non possono non tormentare la presidenza della Juventus che non dormirà certo sonni tranquilli. La campagna acquisti faraonica e gli investimenti onerosi non hanno portato i frutti sperati, troppe sconfitte in campionato e due partite poco felici in Champions League, che da anni è l’obiettivo della truppa juventina. Di Maria sin qui è parso lontano parente di quello che deliziava le platee di mezza Europa, Pogba è un mistero e le cessioni a centrocampo forse sono state fatte con troppa fretta e superficialità. da qui in poi è severamente vietato sbagliare.
L’Inter e il rapporto con Simone Inzaghi
Del mercato si chiacchiera in continuazione, Skriniar è sempre al centro delle voci e forse in cima alla famosa lista dei cedibili, l’aereo per Parigi decolla a gennaio. Sul campo Simone Inzaghi e i suoi stanno facendo rimpiangere quanto di buono fatto l’anno scorso, nonostante il secondo posto alle spalle dei cugini.

Simone Inzaghi: l’Inter lo mette in discussione?
L’involuzione di gioco e risultati preoccupa tutti, tifosi e dirigenti compresi. La fiducia riposta del Mister potrebbe venire meno al prossimo passo falso di un allenatore che nella passata stagione ha mancato il bersaglio grosso consegnano nelle mani del Milan il diciannovesimo Scudetto. Secondo gli esperti la confusione regna sovrana e la mala gestione dei cambi sarebbe una delle cause preponderanti di una mini crisi che solleva il polverone delle polemiche. Siamo ancora agli inizi, ma l’Inter vista fin qui non sembra poter competere per obiettivi importanti.
Le promesse della dirigenza e il contratto di Leao
Il Milan di Pioli è uscito forse ridimensionato dopo la sconfitta patita in casa contro il Napoli. Prestazione da grande squadra, forse la migliore della stagione, ma che non è servita a evitare lo zero nella casella dei punti in classifica. Dal mercato invernale potrebbero arrivare buone nuove con Paolo Maldini che ha espressamente chiesto alla nuova proprietà di mantenere le promesse. Come detto dallo stesso Maldini, se il Milan vuole tornare competitivo in Europa servono rinforzi. Molto presto Stefano Pioli potrebbe trovarsi a dover rimescolare le carte rimettendo magari in discussione i giovani talenti in erba che fino a qui hanno fatto le fortuna del club.

Leao: rinnovo o PSG?
Per ora il primo appuntamento in agenda è il rinnovo di Leao, stuzzicato e corteggiato dal solito PSG che non vede l’ora di strapparlo alla concorrenza e portarlo a Parigi. Il Milan dovrebbe avrebbe pronta una proposta congrua pari a sette milioni annui, a quel punto Leao non dovrebbe avere problemi a mettere tutto nero su bianco. Ma in queste situazioni, mai dare nulla per scontato…
Ancelotti a cena da Rudiger
Antonio Rudiger, ex giocatore di Roma e Chelsea, ora difensore del Real Madrid, durante un’intervista rilasciata a Sport1, ha raccontato con il sorriso sulle labbra il primo incontro con Carlo Ancelotti: “Ero arrivato da poche ore a Madrid con la mia famiglia nella mia nuova casa e ad un tratto è suonato il campanello. Ho aperto e mi sono trovato davanti Ancelotti. È stato uno shock! Si è seduto a tavola a mangiare con noi per parlare anche con la mia famiglia. È rimasto due ore e abbiamo parlato di tutto. Non avevo mai vissuto una cosa del genere, nessun allenatore aveva fatto una cosa del genere per me. Ancelotti è una leggenda che già quando ero bambino collezionava titoli e Champions. Lavorare con lui nel club più titolato al mondo è davvero meraviglioso”.
La noia di Ospina
L’ex portiere del Napoli David Ospina è stato protagonista di una partita piuttosto singolare. Il suo Al Nassr nei giorni scorsi ha vinto in trasferta sul campo dell’Al Batin, imponendosi con il punteggio di 4-0. Il portiere, durante il corso del match, non ha mai toccato la palla. Gli avversari non hanno mai tirato verso la porta, non hanno battuto nemmeno un calcio d’angolo e non sono mai finiti in fuorigioco.
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
