BetCafe24
Inter, Skriniar mette paura: chi arriva in caso di addio?
Milan Skriniar, in un’intervista a Sportmediaset è apparso criptico riguardo il suo futuro: “Non voglio parlare del contratto. Quando ci saranno novità le saprete da me”. La frase può voler dire tutto o niente, ma è in ogni caso un segnale di allarme. Questa estate il futuro di Skriniar sembrava essere lontano da Milano. Alla fine è rimasta perchè l’Inter non ha trovato l’accordo con il Psg. Tuttavia, lo slovacco ha il contratto in scadenza nel 2023 e se non lo rinnoverà si rischia la beffa. Per questo Marotta sta cercando possibili sostituti. Tuttavia, la questione del centrale non è l’unica a tenere banco. Ecco perchè i nerazzurri tengono d’occhio diversi obiettivi per il futuro.
Becao all’Inter: 50%
Anche la stagione in corso sta mettendo in evidenza la crescita esponenziale di Rodrigo Becao. Il brasiliano è uno dei migliori centrali della serie A e su di lui si sono appuntati le attenzioni di diverse squadre. L’Udinese valuta il giocatore circa 20 milioni di euro e la prossima estate potrebbe partire. Becao non è un nome appariscente, ma neanche Skriniar era considerato un top prima di sbarcare in nerazzurro. Si tratterebbe quindi di un profilo non di primo piano, ma che la dirigenza ritiene possa fare un ulteriore step in nerazzurro.
Guerreiro all’Inter: 35%
Per la fascia mancina l’Inter continua a monitorare diversi profili. Uno di questi è Raphael Guerreiro. Il portoghese del Borussia Dortmund ha il contratto in scadenza ed è un altro dei giocatori attentamente visionati dai nerazzurri. Qui l’eventuale acquisto dipende molto dal destino di Gosens. Se il tedesco non desse segnali di riprese, Marotta potrebbe provare ad anticipare l’arrivo del rinforzo già a gennaio, bruciando la concorrenza.
N’Dicka all’Inter: 30%
Un altro nome che l’Inter sta prendendo in considerazione per la difesa è quello di Evan N’Dicka. Il centrale dell’Eintracht ha il contratto in scadenza nel 2023 e non è interessato a rinnovare. Il francese sarebbe il tipico colpo a zero di Marotta. Si tratta di un giocatore giovani e con ampi margini di miglioramento. Su di lui ci sono le attenzioni di diversi club di A, ma il Direttore Generale nerazzurro vuole bruciare tutto per provare a piazzare il colpo.
Lienhart all’Inter: 20%
Il terzo nome per la difesa porta sempre in Bundesliga, ma, questa volta, a Friburgo. Si tratta di Philipp Lienhart, centrale classe 1996 che negli ultimi due anni è cresciuto al punto da essere ritenuto uno dei migliori difensori del campionato tedesco. Il Friburgo lo valuta 30 milioni di euro, ma la prossima estate il prezzo potrebbe scendere. Lienhart, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2024 e sogna una big. Marotta ha fatto osservare diverse volte il giocatore ed è pronto ad affondare il colpo.
Tielemans all’Inter: 15%
Per il centrocampo l’Inter monitora sempre Yuri Tielemans. Il belga non ha rinnovato il contratto con il Leicester che scade tra un anno e la crisi in cui versano le Foxies fanno pensare che il rinnovo non avverrà. Il belga piace tantissimo a Marotta fin dai tempi della Juventus. Su di lui la concorrenza è agguerrita, ma il Dg non demorde e sogna il grande colpo in grado di accendere la fantasia dei tifosi.
Davide Luciani