Connect with us

BetCafe24

Juventus, Allegri già sotto esame? Agnelli riflette

Pubblicato

|

La Juventus si interroga su Allegri

Massimiliano Allegri è già sotto esame. Il tecnico è stato accontentato in tutto e per tutto sul mercato, ma i risultati faticano a vedersi. L’hashtag #Allegriout spopola sui social e lo stesso tecnico ci mette del suo con dichiarazioni che nulla hanno a che fare con il profilo da big della Juventus. A questo si aggiunge un gioco sempre più insistente e una squadra che fa fatica. Quest’anno, Allegri ha l’obbligo di vincere. Per questo Agnelli si attende una svolta importante da parte del tecnico. Intanto, si studiano anche eventuali alternative, nel caso in cui la stagione si dimostrasse disastrosa.

Allegri via dalla Juventus: 20%

Allegri non è in discussione, ma sotto osservazione sì. La dirigenza non ha apprezzato le prestazioni della squadra fin qui e men che meno le ultime dichiarazioni del tecnico. Il livornese è chiamato a dare una svolta alla stagione. Agnelli si attende un cambio di marcia deciso anche a livello di prestazioni. Il fatto che la squadra sia attendista anche con formazioni nettamente inferiori non va giù. Allegri rimane saldo nella sua posizione almeno fino a fine stagione, ma non sono esclusi colpi di scena.

Italiano alla Juventus: 40%

Andrea Agnelli sta apprezzando molto il lavoro di Italiano alla Fiorentina. Il 4-3-3 del tecnico viola esalta le qualità dei singoli senza arrivare a essere esasperato in alcuni concetti. Per caratteristiche tecniche e caratteriali, l’allenatore di Karlsruhe si sposa perfettamente con l’idea bianconera. Inoltre, è proprio sotto la sua guida che Vlahovic è ulteriormente cresciuto. Il reale problema sarebbe strapparlo alla Fiorentina. Vero che nel recente passato le due squadre hanno fatto parecchi affari insieme, ma lo “scippo” di un tecnico sotto contratto non sarebbe certo gradito e certo Commisso farebbe resistenza.

Zidane alla Juventus: 35%

Il sogno dei tifosi e della dirigenza è sempre Zidane. Il francese, però, sembra destinato alla panchina della Francia dopo il mondiale, al posto di Deschamps. Nulla però è ancora deciso. I rapporti tra Zizou e Agnelli sono ottimi e se ci fosse uno spiraglio, non è escluso che il presidente bianconero proverebbe a portare il francese a Torino. Zidane sarebbe accolto benissimo dalla tifoseria, sia per il passato bianconero che per quello che ha dimostrato come allenatore.

Deschamps alla Juventus: 15%

Deschamps fu il tecnico della promozione in A nella stagione 2006-2007. Il suo rapporto con il club si interruppe bruscamente prima della fine del campionato per divergenze con l’allora dirigenza. Il francese, però, non ha mai nascosto la sua amarezza per come era finita la sua esperienza, manifestando più volte la sua disponibilità a tornare nel caso in cui gli fosse stato chiesto. Anche il profilo di Deschamps è assolutamente gradito e per lui parlano i successi sia come ct transalpino che come tecnico.

Pochettino alla Juventus: 10%

La Juventus apprezza da sempre Pochettino. L’ex tecnico del Psg è ora libero e si guarda intorno. Il suo profilo sarebbe gradito per lo stile di gioco, aggressivo, ma non spregiudicato che è solito proporre. Tuttavia i dubbi sono legati al suo impatto sull’ambiente. A partire dal 1976 la Juventus ha avuto un solo allenatore straniero, ovvero Deschamps che, però, è uno juventino adottivo. Se dovesse scegliere un tecnico straniero, la società preferirebbe puntare su un tecnico che conosce già la serie A. Ecco perchè Pochettino, pur rimanendo sotto osservazione, è dietro nelle gerarchie.

Juve: Allegri sotto osservazione

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER