BetCafe24
Juve, Paredes non si sblocca? Possibile alternativa last minute
Leandro Paredes è il colpo che la Juventus insegue per chiudere il mercato. Dopo l’arrivo di Milik manca solo il regista per completare la rosa da mettere a disposizione di Allegri. Tuttavia, proprio l’arrivo del polacco, dimostra che i bianconeri sono pronti ad attuare un piano B nel caso in cui l’affare principale non si sblocchi. Nonostante Paredes sia fuori dai radar del Psg, le recenti dichiarazioni di Galtier hanno suscitato un po’ di timore tra i tifosi bianconeri. Qual è la verità? E se non arrivasse Paredes cosa accadrebbe? Analizziamo, dunque, le ultime mosse bianconere, a pochi giorni dalla fine del mercato.
Rovella via dalla Juventus: 90%
La Juventus deve fare spazio a centrocampo e il primo indiziato a lasciare la squadra è Rovella. Con l’arrivo del regista sempre più probabile, si avvicina anche l’addio in prestito dell’ex Genoa che, al momento, rappresenta il vice Locatelli in regia. Rovella ha mostrato in questi due spezzoni di gara di avere le qualità e la personalità necessaria per giocare ad alti livelli, ma pecca ancora di esperienza, quella che potrebbe garantirgli l’esperienza al Monza.
Paredes alla Juventus: 75%
Paredes è un mistero. Da una parte più fonti dicono che l’arrivo in bianconero è definito sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Dall’altro, Galtier ha proprio oggi dichiarato che sull’argentino c’è un “nulla di fatto” e di contare su di lui per la gara di domenica. Qual è la verità? I bianconeri hanno ormai l’accordo con Paredes. L’argentino si è convinto ad accettare la proposta presentatagli da Cherubini. Il Psg, dal canto suo, ha accettato l’idea di non riuscire a vendere da subito il giocatore e ha aperto al prestito. La battaglia ora si gioca sulle cifre di tale prestito con obbligo. La Juventus rimane fiduciosa sulla riuscita dell’operazione.
Fagioli alla Juventus: 60%
Nonostante il rinnovo fino al 2026, Fagioli sembra destinato a dire ancora arrivederci alla Juventus. Allegri in queste prime due gare gli ha preferito Rovella e Miretti. Un chiaro segnale del fatto che non si fidi ancora dell’ex Cremonese. Proprio i grigiorossi riabbraccerebbero volentieri il talentuoso giocatore. Sullo sfondo c’è anche la Sampdoria. Fagioli però non vuole sbagliare scelta e riflette bene sul suo futuro. Al momento, le possibilità che rimanga a Torino sono, però, basse.
Keita alla Juventus: 15%
L’alternativa a Paredes è Naby Keita del Liverpool. L’ex Lipsia ha il contratto in scadenza nel 2023 e i Reds sembrano essere entrati nell’ottica di cederlo. Sul giocatore c’è anche il Dortmund, ma nulla è definito. La Juventus potrebbe chiudere questa operazione con una cifra inferiore ai 10 milioni di euro, se riuscisse a piazzare Zakaria, magari cedendo lo svizzero proprio ai gialloneri tedeschi. Vi sono già stati dei precedenti abboccamenti tra Keita e il guineano ha già mostrato di gradire la piazza.
Douglas Luiz alla Juventus: 10%
Douglas Luiz è stato per un certo periodo di tempo vicino al Milan. La pista è sfumata, ma alla fine potrebbe comunque giocare in serie A. Anche in questo caso, la Juventus ha avuto dei timidi approcci con l’Aston Villa inerenti il giocatore. Fino a quindici giorni fa, i Villans sparavano alto chiedendo oltre 25 milioni di euro. Ora la situazione è cambiata e le richieste sono drasticamente calate. Douglas Luiz non rappresenta una priorità per Cherubini, ma comunque una buona opportunità per regalare ad Allegri quel regista a lungo richiesto, nel caso in cui non si chiudesse la trattativa Paredes.
Davide Luciani