TransferMarket
Milan, per il centrocampo spunta un argentino. Il PSG vuole un calciatore del Verona
Continua il lavoro del Milan in sede di calciomercato, con la dirigenza che prosegue il suo progetto improntato sulla sostenibilità. Ecco perché Maldini e Massara continuano a scandagliare il mercato alla ricerca dei migliori talenti da poter acquistare e portare alla corte di Stefano Pioli.
🔴⚫ Nuova idea per il Milan: piace Alcaraz del Racing Avellaneda
Sulla scorta della politica sostenibile e giovanile, il Milan starebbe attenzionando diversi profili tali da dare nuova linfa alla rosa del tecnico emiliano. Tra i talenti finiti sotto la lente d’ingrandimento rossonera c’è anche Carlos Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002 in forza al Racing di Avellaneda. Gli scout del club campione d’Italia lo stanno seguendo da mesi e hanno stilato relazioni più che positive su un prospetto destinato a essere protagonista presto nel calcio europeo. Il Milan pensa a lui sopratutto in vista della prossima stagione, Porto permettendo: il club lusitano, insieme ad altri spagnoli e inglesi, ha avviato i primi contatti con il Racing Avellaneda. La valutazione del giovane talento argentino si aggira sui 18 milioni di euro, Maldini e Massara lo hanno messo nel mirino.
🆕 LEGGI ANCHE: Inter, rebus centrale di difesa: arriva Chalobah?
🟡🔵 Il PSG pesca ancora in Serie A: occhi su Ilic del Verona
Il Paris Saint-Germain sembra voler completare la propria rosa attraverso l’acquisto di un nuovo centrocampista e sta pensando di pescare nella nostra Serie A. Il club parigino sarebbe molto interessato al serbo dell’Hellas Verona: Ivan Ilic. Secondo le indiscrezioni, il ds della squadra veneta Setti, avrebbe incontrato a Milano gli agenti del calciatore per parlare del futuro del ragazzo e, dunque, anche dell’interessamento del PSG.
Al momento non c’è ancora nessun offerta ufficiale da parte del club francese, ma l’interesse per Ilic è davvero concreto. La Lazio osserva la situazione con preoccupazione, infatti, da settimane, il club di Claudio Lotito sta cercando di portare il giovane serbo nella Capitale; l’inserimento del PSG potrebbe rappresentare una grande insidia per i biancocelesti. Le ottime prestazioni della passata stagione hanno consacrato definitivamente Ilic, ora il calciatore classe 2001 sembra poter ambire ai più grandi palcoscenici mondiali.
🔴 Niente Ronaldo, anche il Marsiglia rifiuta l’acquisto di CR7
Non è di certo una novità che CR7 voglia lasciare il Manchester United, ma, a poco più di una settimana dalla chiusura del mercato estivo, non ha ancora trovato una nuova destinazione. Il suo agente Jorge Mendes lo ha proposto nelle ultime settimane a diversi top club europei, nella speranza che uno di questi potesse essere accoglierlo vista la portata mediatica che ne deriverebbe. L’intenzione di Ronaldo sarebbe, infatti, quella di giocare la Champions League anche nella prossima stagione.
I Red Devils, invece, giocheranno la prossima Europa League. Ciò, unito ai diverbi avuti con il neo tecnico Erik ten Hag, hanno portato alla volontà di essere ceduto in questa estate. Nelle scorse ore era spuntata l’indiscrezione di un possibile interessamento del Marsiglia per il fuoriclasse portoghese.
Secondo quanto riportato da RMC Sport, tali voci sarebbero state smentite dall’OM stesso, non interessato ad acquistare l’attaccante ex Real Madrid. Ennesimo rifiuto, dunque, per Ronaldo che, a 11 giorni dalla fine di questa sessione di trattative non è ancora riuscito a trovare una squadra disposta ad accoglierlo. Non aiutano, probabilmente, le sue richieste d’ingaggio monstre, insostenibili per molte società.