BetCafe24
Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?
Morata ha affossato la Juventus con una tripletta nell’amichevole disputata ieri tra l’Atletico e i bianconeri. Prima della gara c’è stato un summit tra le due dirigenze per cercare di trovare la quadra per il terzo ritorno a Torino dello spagnolo. La fumata è stata nera. A questo punto è dunque possibile che Cherubini viri su un altro obiettivo. Nel frattempo la società è attiva sia sul fronte delle uscite, sia su quello di ulteriori entrate. Vediamo come si sta muovendo il mercato della Vecchia Signora.
Rabiot via dalla Juventus: 90%
Dall’Inghilterra sono convinti: i bianconeri hanno trovato l’accordo con il Manchester United per la cessione di Rabiot. Non sono conosciute le cifre dell’operazione, ma è sempre più probabile che il francese abbandoni Torino dopo tre anni. Ora è necessario che si trovi l’accordo con il giocatore. La signora Veronique, mamma di Adrien, è al lavoro per trovare la quadra sul contratto del giocatore. Dal canto suo Rabiot rinuncerebbe volentieri alla Champions pur di cambiare aria. Potrebbero esserci novità a breve.
Arthur via dalla Juventus: 80%
La cessione di Guedes al Wolverhampton sblocca l’arrivo di Arthur a Valencia. Finora gli spagnoli non avevano potuto operare l’acquisto del brasiliano a causa dei noti problemi economici. La cessione del portoghese, però, permette al club valenciano di ottenere le risorse necessarie a chiudere l’affare. A questo punto, salvo ulteriori colpi di scena, Arthur sembra destinato a lasciare Torino e a tornare uin Spagna.
Kostic alla Juventus: 90%
Filip Kostic è sempre più vicino alla Juventus. La differenza tra i bianconeri e l’Eitracht è minima. Si può chiudere a 15 milioni più bonus. L’obiettivo di Cherubini è quello di mettere a disposizione il serbo per la gara con il Sassuolo. E’ possibile dunque che l’acquisto del giocatore venga annunciato già nei prossimi due-tre giorni. Kostic ha già un accordo di massima con il club italiano. Manca quindi un ultimo sforzo per concretizzare l’affare.
Muriel alla Juventus: 60%
Luis Muriel continua ad essere nei pensieri della Juventus. Il colombiano è sempre nella lista dei partenti. Costa 12 milioni. Finora non sono stati fatti passi decisici per il giocatore, ma a questo punto è atteso un incontro per provare a sbloccare la situazione. La cessione dell’ex Siviglia è fondamentale per arrivare a Pinamonti su cui il Sassuolo sta tentando il sorpasso. Ecco perchè le necessità dei due club potrebbero collimare.
Icardi alla Juventus: 40%
La pista Icardi alla Juventus si è improvvisamente riaperta. L’argentino è ai margini nel Psg, ma finora ha fatto resistenza, rifiutando di andarsene. Tuttavia, qualcosa potrebbe cambiare negli ultimi giorni di mercato. Pur di liberarsi dell’ex Inter i francesi sarebbero disposti al prestito e a pagare parte dello stipendio. Per questo motivo l’affare potrebbe concretizzarsi contro ogni precisione.
Davide Luciani