TransferMarket
La Juve su Paredes ma Arthur sogna Londra, Inter rinnovo al rialzo, il Milan spera in Dybala
La Juve sogna un centrocampo da urlo
La Juventus fa sul serio e dopo gli arrivi di Pogba e Di Maria la Vecchia Signora prova ad ammaliare anche Leandro Paredes. Il mediano del PSG potrebbe cedere alle lusinghe ma i 15 milioni di euro offerti dalla Juve sono troppo pochi e per smuovere i parigini servono argomenti più convincenti. Moise Kean non sembra solleticare il palato fine del club francese che però potrebbe scegliere di togliere i bianconeri dall’imbarazzo e prelevare da Torino Arthur.
Situazione ingarbugliata però, perché Arthur vorrebbe solo l’Arsenal che potrebbe garantirgli un posto da titolare, mentre all’ombra della Tour Eiffel il brasiliano farebbe quasi sicuramente panchina. In quel della Continassa sognano già una mediana da sogno ma per vedere Paredes in bianconero servirà uno sforzo ulteriore o una strategia diversa.
Škriniar in bilico..Milenkovic costa troppo
Il PSG non molla la presa e Milan Škriniar è sempre in bilico tra Milano e Parigi con la consapevolezza di essere il pezzo pregiato di un mercato imprevedibile. L’Inter non esclude nessuna ipotesi ma cedere il centrale difensivo vorrebbe dire indebolire la rosa e stravolgere la filosofia di gioco impartita prima da Conte e poi ribadita Inzaghi.
Marotta potrebbe quindi mettere sul piatto sei milioni all’anno fino al 2027 e blindare Škriniar per ripartire in grande e non indebolire il reparto. I soldi risparmiati dall’ingaggio di Dybala a questo punto potrebbero tornare molto utili. In entrata Milenkovic della Fiorentina è il sogno proibito e anche il naturale rinforzo di Škriniar in caso di addio. La Viola non si scompone e non tratta per meno dio 15 milioni, cifra che di questi tempi non è esagerata, ma per l’Inter degli affari low-cost è alta. A questo punto la permanenza di Škriniar con rinovo al rialzo sarebbe cosa buona e giusta.
La lista della spesa rossonera e “la speranza Dybala”
Ore caldissime per Charles De Ketelaere. Il Milan conta di chiudere per il giovane attaccante del Bruges, ma in fondo in fondo i tifosi sperano in qualcosa di più. Da Londra abbozzano il nome di Hakim Ziyech, giocatore che ha incantato Stamford Bridge a corrente alternata e potrebbe rifarsi in quel di San Siro. Di questi tempi il Chelsea è aperto a tutto e, dopo la cessione Lukaku, i rossoneri sperano di poter convincere i blues a lasciare partire anche il fantasista eclettico marocchino. Piste aperte anche con Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo, il vero obiettivo di Maldini e Massara che però dovranno fare i conti con Mourinho, restio a cedere il giocatore.
Dybala e Zaniolo
L’arrivo di Paulo Dybala a Roma potrebbe essere il segnale chiaro dell’addio di Zaniolo, oppure l’inizio di una nuova era con i due giocatori (Dyabala e Zaniolo) che potrebbero giocare insieme facendo impazzire il popolo giallorosso.