TransferMarket
Bremer alla Juve, l’Inter pesca dall’Atalanta! Roma e non Napoli: il motivo della scelta di Dybala
Nelle ultime ore la trattativa per il passaggio all’Inter di Gleison Bremer si è complicata portando la squadra nerazzurra a vagliare le possibili alternative. Infatti la Juventus, dopo la cessione di Matthijs De Ligt al Bayern Monaco, si è portata in vantaggio per l’acquisto del difensore offrendo circa 40 milioni di euro al Torino.
Juventus su Bremer, l’Inter valuta Demiral in alternativa
L’Inter sta così valutando varie alternative, tra cui pare ci sia Merih Demiral, già seguito a giugno quando il riscatto da parte dell’Atalanta non era sicuro (poi arrivato per 20 milioni di euro). La cessione è comunque possibile, considerando che l’Atalanta non ritiene nessun componente della squadra come incedibile. Inoltre Gasperini non ritiene possibile la convivenza del turco e di Palomino nella difesa titolare. L’Atalanta ha riscattato il giocatore, quindi, per utilizzarlo come pedina di scambio o per un guadagno superiore al riscatto.
Proprio l’Inter sta valutando la prima opzione per il proprio calciomercato, inserendo in uno scambio alla pari proprio Andrea Pinamonti, valutato 20 milioni di euro, che la dea già aveva cercato per rinforzare l’attacco.
Roma e non il Napoli: qual è stato il motivo della scelta di Dybala?
Nelle scorse ore è arrivata la notizia che ha cambiato il destino di questa sessione di calciomercato: Paulo Dybala ha scelto di giocare per la Roma. L’Inter aveva le mani su di lui ma non ha voluto affondare il colpo, preferendogli Lukaku e lasciando la Joya in stand-by. A quel punto, l’entourage dell’argentino ha scelto di accordarsi con i giallorossi, nonostante anche il Napoli sembrava potesse davvero affondare il colpo.
Tra i tifosi partenopei serpeggia comunque una domanda: perché Dybala avrebbe scelto un ingaggio inferiore – almeno di parte fissa, poi con i bonus si potrebbe toccare comunque quota 6 milioni – e, soprattutto, rifiutare la possibilità di disputare la Champions League? I giallorossi, infatti, saranno protagonisti in Europa League, che per un giocatore come l’argentino ha sicuramente meno appeal rispetto alla Champions.
Il motivo principale che ha spinto Dybala in direzione della capitale è stato l’inserimento di una clausola rescissoria piuttosto bassa all’interno del suo contratto, pari a 20 milioni di euro. Secondo quanto riferisce Il Mattino, il Napoli avrebbe voluto una clausola di 40 milioni.
Cavani trova squadra: vicino l’accordo con il Villarreal
Edinson Cavani è svincolato dal 30 giugno, dopo la fine della propria avventura al Manchester United. Il centravanti uruguaiano è stato accostato a diverse squadre, tra cui il Monza, ma dalla Spagna sono sicuri che giocherà in Liga. Secondo quanto riferito da Marca, c’è già un principio di accordo con il Villarreal e Cavani sarebbe pronto a trasferirsi in Spagna. Il “Sottomarino giallo” ha già il sì del giocatore e ha solo bisogno di vendere per poter ingaggiare nuovi giocatori, come ha dichiarato il presidente una settimana fa.
Tra i giocatori che potrebbero far posto a Cavani, c’è Paco Álcacer: l’attaccante valenciano si sta allenando al margine del gruppo e il Celta Vigo si sta muovendo per acquistarlo. Cavani stava per firmare con i turchi del Fenerbahce, ma l’inserimento del Villarreal ha bloccato tutto.