TransferMarket
Juventus, De Ligt ai saluti! Dybala ha trovato squadra! Milan, blitz decisivo?

La Juventus e De Ligt si separano. I bianconeri sembrano aver accettato il rilancio del Bayern Monaco che parla di 75 milioni di parte fissa più bonus per un totale di circa 80 milioni. A questo punto sembra tutto fatto per l’olandese a Monaco di Baviera. De Ligt ha già un accordo con il club tedesco fino al 2027. Cherubini andrà quindi all in su Bremer su cui l’Inter non è in grado di rilanciare.
⚪⚫ Juve: De Ligt out, Bremer in?
Per la Gazzetta dello Sport, la Juventus si sta muovendo in maniera decisa. L’accordo con il Bayern per De Ligt è stato raggiunto e l’olandese può ormai considerarsi un giocatore dei bavaresi. Cherubini ora andrà all in su Gleison Bremer. L’Inter era in netto vantaggio fino a poco fa, ma la mancata cessione di Skriniar ha fatto perdere terreno ai nerazzurri e i bianconeri ora sono in rimonta. La Juventus è già in contatto con Busardò, procuratore del brasiliano, per trovare un’intesa. Bremer dal canto suo ha aperto ai bianconeri, pur ribadendo di voler mantenere la parola data all’Inter. Se i nerazzurri, però, non rilanceranno entro pochi giorni, il giocatore passerà all’altra squadra della Mole.
🟡🔴Roma: è Dybala il colpo!
Sembrava impossibile, ma, alla fine, il sogno dei giallorossi si è avverato. Paulo Dybala vestirà la maglia della Roma. I tentennamenti dell’Inter anche in questo caso sono risultati decisivi. L’accordo, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, è stato raggiunto nella notte: contratto triennale da 6 milioni a stagione che potrebbe arrivare a 7 con i bonus. A convincere la Joya è stata la telefonata di Mourinho che aveva messo l’argentino in cima ai suoi pensieri. Ora, i tifosi avranno un nuovo idolo e sognano la grande coppia con Abraham. Da notare che l’ingaggio di Dybala è un assist indiretto alla Juventus, dato che l’argentino spinge Zaniolo lontano da Roma.
🔴⚫Milan: fatta per De Ketelaere
Il Milan ha chiuso per Charles De Ketelaere. Secondo il Corriere dello Sport, il belga è pronto a vestire la maglia rossonera per una cifra vicina ai 35 milioni. Il belga ieri ha salutato i propri tifosi e ora volerà a Milano. Rimangono ancora alcuni dettagli da imbastire, ma ormai la trattativa può dirsi conclusa. Entro la fine di questa settimana il belga dovrebbe sbarcare a Milano per diventare il nuovo trequartista di Pioli.
🟤Torino: Divbyk si avvicina
Il Torino continua a sondare il mercato in cerca degli uomini giusti da regalare a Juric. Vagnati, secondo Tuttosport, è in pressing per Dovbyk. L’attaccante del Dnipro è valutato 13 milioni dal club ucraino e i granata vogliono chiudere. Questa operazione potrebbe diventare fattibile con la cessione di Bremer che darebbe ai granata i soldi necessari per affondare il colpo. Discorsi simili per Praet e Laurientè che rimangono in cima alla lista di Vagnati. E’ possibile che in questa settimana almeno uno di questi tre colpi si concretizzi anche per calmare Juric che è inquieto per lo scarso attivismo del Torino finora.
Davide Luciani
