Connect with us

TransferMarket

In un solo colpo via Koulibaly, De Ligt e Skriniar: chi ci perde di più?

Pubblicato

|

koulibaly skriniar de ligt

Il calciomercato è entrato nella sua fase cruciale. Con l’inizio dei ritiri precampionato c’è l’esigenza di mettere a punto le rose da mettere a disposizione dei vari allenatori, ecco perché in queste ore diverse trattative di stanno intensificando. Gli ultimi rumors, purtroppo, non vedono sorridere il calcio italiano: in un solo colpo, infatti, la Serie A potrebbe perdere Koulibaly, Skriniar e De Ligt.

40 milioni al Napoli, il Chelsea punta Koulibaly

Il difensore del Napoli, dopo aver rifiutato la Juventus, sembra davvero a un passo dal Chelsea. I Blues pare siano pronti a presentare un’offerta compresa tra i 35 e i 40 milioni ai partenopei, cifra che accontenterebbe Aurelio De Laurentiis per la cessione. Allo stesso calciatore verrebbe proposto un ricco contratto da circa 8 milioni l’anno per 3 anni. Tanti per rinunciare, soprattutto se consideriamo che il Chelsea dei nuovi proprietari ha intenzione di lottare per ritornare a vincere Premier League e Champions League.

Con i soldi incassati il Napoli andrebbe a reinvestire su un giovane difensore di prospettiva, individuato in Kim del Fenerbahce. Il resto della cifra introitata sarebbe dirottata su acquisti in un’altra zona del campo (Dybala? ndr).

De Ligt e Skriniar ai saluti: duello Inter-Juventus per Bremer

Eppure la fuga dei talenti dal campionato italiano non si limita al senegalese del Napoli. Fanno ancor più rumore i probabili addii di Milan Skriniar all’Inter e Matthijs De Ligt alla Juventus. Lo slovacco è vicino al passaggio al PSG, disposto a spendere fino a 70 milioni di euro per assicurarselo. La Juventus, invece ne guadagnerà circa 80 dalla cessione dell’olandese. Dopodiché si scatenerà un vero e proprio duello di mercato per l’acquisto di Bremer. Il difensore del Torino è l’obiettivo numero uno di entrambe le società, con i nerazzurri che mantengono un certo margine di vantaggio sui bianconeri, visto che il calciatore si è promesso da tempo a Marotta.

Eppure, oltre al chiaro interesse per capire con quali giocatori verranno sostituiti, la domanda che imperversa in queste ore tra gli appassionati di calcio è: chi ci perderà di più tra Napoli, Inter e Juventus?

Chi ci perde di più tra Napoli, Inter e Juventus?

Detto che parliamo di tre campioni, sarebbe difficile stabilire chi ci perderebbe effettivamente di più. Il Napoli perderebbe il pilastro della sua difesa oltre che il perno dello spogliatoio, ed forse l’aspetto della personalità (da sempre grande mancanza degli azzurri) a risentirne di più. A livello complessivo è forse la squadra che potrebbe avere i maggiori problemi. Ma va detto che quello di De Laurentiis sarebbe un grande affare economico: incassare 40 milioni per un 31enne in scadenza di contratto è capolavoro manageriale.

Dal punto di vista tecnico a perderci di più probabilmente è l’Inter, visto che Skriniar nell’ultima stagione si è confermato come miglior difensore del torneo. Probabilmente Marotta lo lascia partire all’apice del suo valore economico: scelta anche comprensibile, purché il sostituto sia all’altezza.

La Juventus è invece la squadra che incasserà probabilmente la cifra più alta del trittico, ma è pur vero che De Ligt è un classe ’99 e i margini di miglioramento sono pressoché enormi. L’ex Ajax, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere un punto di riferimento per i compagni. Personalità da vendere e talento sconfinato: probabilmente cederlo non è la scelta più lungimirante, considerando che De Ligt non ha ancora espresso il suo pieno potenziale.

A perderci di più, nell’immediato, saranno probabilmente Napoli e Inter, mentre la Juventus è la squadra che presumibilmente avrà più rimpianti futuri. Ma si tratta soltanto di giudizi, la verità è una soltanto: a perderci sarà ancora una volta la Serie A con un impoverimento tecnico del campionato. L’ennesima dimostrazione della decadenza del calcio italiano che non riesce più ad essere competitivo.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER