Connect with us

BetCafe24

Juve, Ecco l’idea di Allegri per una Juve da scudetto

Pubblicato

|

Juventus ad un bivio: esonerare o no Allegri?

Massimiliano Allegri sa che quest’anno nulla gli sarà perdonato e che la Juventus dovrà tornare a vincere. Per questo ha chiesto alla dirigenza di mettergli a disposizione una squadra in grado di lottare per i massimi livelli. Agnelli ha accettato questa idea e gli ingaggi di Pogba e Di Maria vanno in questa direzione. Tuttavia, da solo, questi giocatori non possono bastare. Il mister bianconero vuole rinforzi in grado di garantire solidità al progetto. Per questo è stato scelto di sacrificare De Ligt. Con i soldi derivanti dalla cessione dell’olandese si potrebbero ottenere cinque rinforzi ad hoc. I nomi che circolano sono noti da tempo, ma potrebbero spuntare anche nomi a sorpresa.

Zaniolo alla Juventus: 60%

Nicolò Zaniolo e la Juventus sembrano essere sempre più vicini. A favorire la trattativa alla fine potrebbe essere…Mourinho. Il portoghese chiede rinforzi in vista della prossima stagione e si è detto disposto a veder partire Zaniolo se la sua cessione sbloccherà il mercato. Rimane da capire quale sarà la formula del trasferimento. La Roma ha detto no a delle contropartite e, dunque, i bianconeri dovranno presentare solo un’offerta cash. I bianconeri puntano sempre su un prestito con obbligo di riscatto, ma, probabilmente dovranno alzare la posta per assicurarsi il giocatore.

Gabriel alla Juventus: 55%

Con la cessione di De Ligt non può bastare l’ingaggio di un difensore, ma ne occorrerebbe un altro. Ecco perchè i bianconeri non mollano la pista che porta a Gabriel Magalhaes. Il brasiliano costa 40 milioni di euro ed è sacrificabile per Arteta. I discorsi per lui sono iniziati da tempo. Con i Gunners c’è sempre aperta la questione Arthur che potrebbe servire ad abbassare il cartellino. Insomma: le possibilità di arrivare a Gabriel ci sono. Il brasiliano percepisce anche uno stipendio bassi (2,6 milioni) che non impatterebbe sul monte ingaggi. Ecco perchè Gabriel è una prima scelta.

Molina alla Juventus: 30%

Il sogno di Allegri sarebbe quello di avere Molina dell’Udinese dato che lo considera l’erede designato di Cuadrado. Per l’argentino servono, però, 30 milioni. Al momento la distanza è notevole, dato che i bianconeri offrono appena 16 milioni. E’ probabile comunque, che a breve ci sia un nuovo incontro per presentare una offerta maggiorata. Molina è ritenuto ideale per il nuovo corso bianconero e il giocatore, dal canto suo, ha già espresso la volontà di fare il salto di qualità.

Koulibaly alla Juventus: 20%

Il nome di Kalidou Koulibaly continua ad aleggiare negli ambienti bianconeri. La Juventus ha fatto pervenire al suo agente una proposta da 6,5 milioni di euro ed è disposta ad offrirne 30 al Napoli. De Laurentiis però, non ci sente. Non vuole cedere il senegalese ai bianconeri perchè sarebbe uno smacco troppo grande per la sua gestione. Va detto che lo stesso KK non è convinto di andare a Torino. E’ molto legato ai tifosi partenopei e non vorrebbe fare questo passo. Tuttavia, i rapporti ai minimi termini con la dirigenza e il desiderio di nuovi stimoli potrebbero spingerlo ad accettare. Chiaro che, se fosse il giocatore a chiedere di essere ceduto alla Juventus, De Laurentiis potrebbe salvare la faccia. Il rischio di perdere il senegalese a zero tra un anno c’è sempre e di altre offerte per lui, al momento non ce ne sono.

Arnautovic alla Juventus: 10%

Cherubini nelle ultime ore è stato a colloquio con l’attaccante di Arnautovic, Vigorelli. Non è un segreto che l’austriaco sia stato individuato da tempo con vice Vlahovic. Saputo finora non ha voluto aprire una trattativa, ma nulla è impossibile. Arneutovic è lusingato dall’interesse bianconero ed è consapevole che potrebbe essere la sua ultima chanche di vestire la maglia di una big. Per questo motivo i bianconeri insistono, certi di trovare la formula adatta in grado di convincere il Bologna a mollare il giocatore.

Ecco il piano di Allegri per una Juve top

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione