TransferMarket
Idea Juventus: proposto uno scambio al PSG! Capolavoro Fiorentina: Jovic non costerà nulla
La Juventus continua a muoversi in ottica calciomercato. Tra le priorità dei bianconeri, in questo momento, ci sono sicuramente la cessione di Matthijs De Ligt, con la lotta tra Bayern Monaco e il Chelsea, e l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma.
🟡🔴 Tensione Zaniolo-Roma, Juventus sempre più vicina
La trattativa per il gioiellino giallorosso, infatti, avrebbe subìto una notevole accelerata nelle ultime ore, con la fumata bianca tra i due club che potrebbe arrivare presto. Ulteriore indizio, senza alcun dubbio, il comportamento di Zaniolo con i tifosi, oggi. Il giocatore, infatti, si è sottratto a selfie e autografi, a differenza del resto della squadra. Dopo aver sistemato il reparto offensivo, la Juventus si concentrerà sull’acquisto di un centrocampista e l’indiziato potrebbe arrivare dal Paris Saint-Germain.
🆕 LEGGI ANCHE: Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 5 Luglio 2022
⚪⚫ Non solo Zaniolo, anche Paredes verso la Juventus: scambio col PSG?
I bianconeri, già da diverse sessioni di calciomercato, corteggiano Leandro Paredes. Nelle ultime ore sarebbero stati registrati nuovi contatti tra il Paris Saint-Germain e il club di Torino. L’ex Roma non rientra più nei piani dei parigini e avrebbe dato la sua totale disponibilità ad un eventuale approdo alla Juventus. Per abbassare il prezzo del cartellino, i bianconeri potrebbero inserire Moise Kean come contropartita.
⚫🔵 Non solo Bremer, altro difensore per l’Inter: proposto Akanji del Borussia Dortmund
In casa Inter si continua a lavorare per provare a rafforzare la squadra da affidare a Simone Inzaghi. L’obiettivo è rinforzare la difesa con l’acquisto di Bremer dal Torino, ma prima occorre effettuare un sacrificio e gli indizi portano a Skriniar. L’Inter è convinta che il rilancio del Psg, quello decisivo, da 70 milioni, sia imminente e, a quel punto, scatterebbe l’assalto al brasiliano.
La novità che rimbalza dalla Germania, secondo quanto riportato dalla Bild, è che al club nerazzurro è stato proposto Akanji, centrale 26enne del Borussia Dortmund di nazionalità svizzera. Ha il contratto in scadenza nel 2023, quindi il suo costo non dovrebbe essere eccessivo. L’Inter non ha detto di no, nel senso che è un profilo da tenere in considerazione, ma vale più come alternativa a Milenkovic che rappresenta l’altro rinforzo in difesa nella testa dell’Inter, oltre a quello di Bremer.
🟣 Capolavoro Fiorentina, i dettagli del contratto per l’acquisto di Jovic
Anche la Fiorentina è tra i club più attivi. I viola stanno lavorando per puntellare la rosa da mettere a disposizione di mister Vincenzo Italiano. La punta di diamante sarà rappresentata da Luka Jovic, attaccante in arrivo dal Real Madrid, con una formula straordinariamente conveniente.
Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, infatti, il serbo arriverà a titolo definitivo a Firenze e non in prestito, come inizialmente si pensava. L’operazione assume contorni clamorosi se si pensa che il giocatore sarà liberato gratuitamente dai Blancos: Jovic firmerà un contratto di due anni e guadagnerà 2,5 milioni di euro alla Fiorentina (meno della metà di quanto percepisce oggi, ndr), con opzione di prolungamento per altri due anni, ma in quel caso lo stipendio salirà a 5 milioni annui. Il Real Madrid conserverà comunque un diritto di guadagno del 50% sulla futura rivendita del giocatore. Un’operazione, comunque la si veda, da applausi dei viola.