TransferMarket
Juventus, all in su un esterno! Il Milan vuole due trequartisti! Torino, nuova idea per sostituire Bremer
La Juventus è scatenata in questa fase di mercato. I bianconeri stanno stringendo per dare ad Allegri i rinforzi necessari per puntare al titolo. Mentre continua a tenere banco la questione De Ligt,si tenta di portare a casa Zaniolo. L’ex Inter sta facendo forti pressioni per essere ceduto e anche Mourinho sembra essersi reso conto che provare a trattenerlo sarebbe dannoso. Cherubini è in contatto costante con Pinto per cercare la formula ideale. I bianconeri, però, hanno già il piano B in tasca: si tratta di Filip Kostic, bloccato in attesa di capire gli sviluppi di mercato. In questo momento è la società di Agnelli ad avere il coltello dalla parte del manico e intende sfruttarlo.
⚪⚫ Juventus, Zaniolo è la priorità
Cherubini e Pinto stanno trattando alacremente per il trasferimento di Zaniolo. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’offerta bianconera sarebbe di 10 milioni per il prestito e 30-35 per l’obbligo di riscatto. La Roma parte invece da una valutazione di 60 milioni. La distanza è dunque notevole, ma il club piemontese non ha fretta. Con De Ligt e Rabiot sempre più verso la Premier, la strategia dell’attesa potrebbe favorire la Juve e costringere la Roma ad abbassare le pretese per non ritrovarsi con il mercato bloccato.
I bianconeri nel frattempo, continuano a monitorare eventuali sostituti di De Ligt. Stando a quanto riferisce sempre la Gazzetta, l’obiettivo numero uno sarebbe Gabriel dell’Arsenal. I Gunners sparano alto e chiedono 40 milioni per il cartellino, cifra che si proverà ad abbassare. Gabriel piace perché è ancora molto giovane e ha uno stipendio di appena 2,6 milioni, quindi assolutamente in linea con il nuovo corso bianconero. Per tentare il colpo, però, si attende il rilancio del Chelsea per De Ligt. Finora la richiesta è stata irremovibile: o la clausola o niente.
🔴⚫ Milan, doppio colpo?
Il Milan sta cullando una pazza idea: portare a Milano non uno, ma due trequartisti. I nomi sono quelli già noti di Ziyech e De Ketelaere. Sul marocchino, secondo Sportmediaset, sembra che si sia trovato un accordo sulla formula, ovvero prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto. Tuttavia, i Blues chiedono un riscatto a 25, mentre i rossoneri ne offrono 20. Le due parti trattano alacremente e potrebbero trovare un accordo a metà strada. Ziyech al canto suo non vede di lasciare Londra, al punto da aver deciso anche di abbassarsi lo stipendio. Già in settimana potrebbero esserci novità su questo trasferimento.
Con Ziyech in pugno ad un prezzo irrisorio, Maldini tenterà il doppio colpo: convincere il Bruges a cedere De Ketelaere. In questo momento i rossoneri sono di fronte ad un bivio: investire i 30-35 milioni necessari pere portare il belga sotto la Madionnina e poi attendere le uscite per arrivare al centrale di centrocampo e al difensore, o continuare a temporeggiare, rischiando una nuova beffa “alla Botman”. De Ketelaere e Ziyech non sarebbero incompatibili e permetterebbero a Pioli di alzare il tasso tecnico della trequarti in modo considerevole. Ecco perchè questa idea stuzzica parecchio. A breve ci sarà un incontro con tutta la dirigenza per decidere il fa farsi.
🟤 Torino, arriva Kumbulla?
Il Torino è sempre alle prese con la cessione di Bremer e intanto valuta eventuali sostituti. L’ultima idea porta a Kumbulla della Roma. L’albanese è un pupillo di Juric che lo ha lanciato in serie A mentre a Roma è chiuso da Ibanez. Smalling e Mancini. Con Soulet che si sta allontanando forse in maniera definitiva, secondo ambienti vicini al tifo granata, Vagnati avrebbe sondato la disponibilità del giocatore a trasferirsi. Tuttavia i giallorossi, due anni fa sborsarono oltre 25 milioni per il centrale e non intendono svenderlo. La trattativa quindi è tutt’altro che semplice, ma un tentativo verrà fatto, probabilmente anche con l’intercessione di Juric che proverà a convincere Marash ad accettare l’offerta per dventare un pilastro dei granata.
🟣 Fiorentina, colpo in Liga?
Mentre in casa viola continua a tenere banco la questione Jovic, il club si sta muovendo anche su altri profili. Stando a Sport, ci sarebbe una trattativa avanzata con il Barcellona per Riqui Puig. Il genietto blaugrana, classe 1999, ha il contratto in scadenza nel 2023 e ha ricevuto il benservito da Xavi. Su di lui ci sarebbe anche il Benfica, ma Commisso sarebbe in vantaggio. Puig sarebbe il colpo in prospettiva capace di non far rimpiangere Torreira e su cui costruire il centrocampo del futuro.
Davide Luciani