Connect with us

BetCafe24

Juve, De Ligt cambia il mercato?

Pubblicato

|

De Ligt: come cambierebbe la Juve con la sua cessione?

Il rinnovo del contratto di De Ligt tiene banco in casa Juventus. Oggi è andato in onda un altro incontro con Rafaela Pimenta, procuratrice dell’olandese e di Pogba. Se per il francese ormai l’accordo è stato trovato, più complessa sembra la trattativa con l’ex Ajax. La Juventus vorrebbe prolungare l’accordo di altri due anni, abbassando la clausola di rescissione, ma la trattativa va per le lunghe. Non è escluso quindi che De Ligt possa partire. Su di lui le big di Premier sono vigili. Agnelli non vorrebbe lasciar partire il giocatore, ma di fronte ad un’offerta importante, ovvero sui cento milioni, finirebbe per accettare. A quel punto il mercato cambierebbe volto perchè i bianconeri avrebbero maggiori risorse, ma dovrebbero anche comprare non uno, ma due centrali di valore. Vediamo dunque come potrebbe cambiare il mercato bianconero se De Ligt venisse ceduto.

Berardi alla Juventus: 50%

La Juve attende Di Maria da un mese, ma alla fine potrebbe virare su Berardi. Il giocatore del Sassuolo era finito a suo tempo nel mirino del Milan che, però, ha visto scemare il proprio interesse. Ecco perchè i bianconeri potrebbero rifarsi sotto. Quella emiliana è una bottega cara, ma con la cessione di De Ligt, la Juventus avrebbe più armi per convincere i neroverdi e i buoni rapporti instaurati in questi anni potrebbero fare la differenza. Per questo motivo, la pista che porta al numero 27 dei neroverdi potrebbe di colpo diventare calda.

Simeone alla Juventus: 45%

La Juventus per il ruolo di Vice Vlahovic sta cercando di sondare diverse piste, ma ad ora nessuna di queste si concretizza. Detto che il ritorno di Morata sarebbe comunque difficile anche con i soldi di De Ligt, perchè l’Atletico chiede troppo per lo spagnolo, ecco che potrebbe tornare d’attualità la candidatura di Giovanni Simeone. L’argentino è appena stato riscattato dal Verona, ma è sul mercato. Gli scaligeri partono da una valutazione di 18 milioni e finora il giocatore ha messo in stand-by tutte le altre opzioni in attesa di una mossa del club bianconero. Cherubini finora non ha fatto passi ufficiali, ma nel caso di cessione di De Ligt, anche quest’affare potrebbe sbloccarsi.

Koulibaly alla Juventus: 30%

La Juventus sogna Kalidou Koulibaly per affiancarlo a De Ligt. Realisticamente l’affare sembra difficile, sia dal punto di vista economico, sia per la volontà del giocatore che sembra orientato ad andare in scadenza per poi trovare una squadra a scadenza. Tuttavia, con la cessione di De Ligt, la Juventus avrebbe più armi per provare a convincere il senegalese e De Laurentiis. Quest’ultimo sa bene che ripetere un altro caso Insigne sarebbe una picconata non solo al progetto Napoli, ma alla sua stessa figura imprenditoriale. Per questo motivo, se la Juventus arrivasse con un’offerta importante, potrebbe convincersi.

Badiashile alla Juventus: 30%

Quello di Badiashile potrebbe essere un nome buono in caso di cessione di De Ligt. Il francese è seguito da anni dai bianconeri, ma la sua valutazione è sempre stata alta. Il club del Principato chiedere 35 milioni per il suo tesserato. I bianconeri finora non hanno presentato offerte perchè considerano eccessiva la valutazione. Tuttavia, se De Ligt fosse ceduto, si tornerebbe alla carica per il francese che rappresenterebbe un ottimo prospettyo da cui ripartire per costruire la difesa del futuro.

Neves alla Juventus: 30%

Quello di Ruben Neves è sempre stato un profilo gradito ad Allegri. Il portoghese potrebbe essere ceduto dal Wolverhampton che ha fissato il prezzo in 40 milioni di euro. La cifra è assolutamente fuori portata per i bianconeri, ma se veramente De Ligt fosse ceduto, i bianconeri avrebbero le carte in regola per il gran colpo in mediana da affiancare a Pogba. Certo, dovrebbero comunque uscire altri giocatori come Rabiot, Ramsey e McKennie, ma a quel punto sarebbe più facile per Cherubini piazzare il grande colpo a centrocampo e creare una mediana molto forte.

Come cambierebbe la Juventus senza De Ligt?

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS