Connect with us

BetCafe24

Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A

Pubblicato

|

L'Inter non si ferma a Lukaku: nel mirino Svanberg

Lukaku sta per tornare all’Inter, ma il mercato nerazzurro non si fermerà lì. De Vrij e Skriniar sono sul piede di partenza e quel reparto andrà per forza di cose rimpolpato. Non è un mistero che il preferito di Marotta sia Bremer, ma i 50 milioni richiesti dal Torino sono troppi al momento. Inoltre, il Direttore Generale sta valutando altri obiettivi. L’idea sarebbe quella di riportare Dimarco nel suo ruolo di esterno sinistro e acquistare un vice Bastoni. Senza dimenticare che all’appello manca sempre un vice Barella e che, con le dismissioni quasi certe di Dzeko e Correa per alleggerire il monte ingaggi,  servirà comunque una quarta punta.

Vediamo dunque tutte le strategie che sta attuando il club nerazzurro.

Svanberg all’Inter: 45%

Per il centrocampo Marotta è tornato a pensare a Svanberg. La rottura tra il giocatore e il Bologna ha spinto sul mercato lo svedese. Il club felsineo per lui chiede circa 7 milioni di euro e spera di venderlo in Premier, dove ha più mercato. Tuttavia, Marotta ci sta pensando. Svanberg è un profilo giovane, ma che ha già molta esperienza, l’ideale per il nuovo corso nerazzurro. Viste le difficoltà per arrivare a Ederson, si sta valutando questo profilo low cost che assicurerebbe a Inzaghi un ottimo rincalzo in mezzo al campo.

Senesi all’Inter: 35%

L’Inter torna su Marcos Senesi e apre una sfida con la Roma. Inzaghi ha chiesto un difensore mancino e l’italo-argentino è il preferito. Su di lui c’è la concorrenza della Roma, ma anche di qualche club estero. Il costo potrebbe essere inferiore ai 10 milioni. Senesi piace perché arriverebbe da comunitario, avendo il passaporto italiano, e può essere utilizzato sia a sinistra che al centro della difesa a tre. L’Inter si sta muovendo per valutare la fattibilità di questa operazione, visto che le altre piste diventano sempre più ostiche da seguire.

Igor all’Inter: 35%

Non c’è solo Milenkovic nei piani di Marotta, ma anche Igor. Il brasiliano è un mancino e sarebbe l’alternativa perfetta per Bastoni. Con i Viola si può intavolare una trattativa che comprenda anche giocatori, dato che Pinamonti e Sensi sono sempre nel mirino della società toscana. Per questo motivo le due parti dialogano su più fronti per cercare di trovare una quadra che accontenterebbe entrambe le parti, risolvendo i rispettivi problemi.

Embolo all’Inter: 15%

Per l’attacco l’Inter deve fare opera di equilibrio perché gli eventuali ingaggi di Dybala e Lukaku impongono le cessioni di Dzeko, Correa e Sanchez per alleggerire il monte ingaggi. Tuttavia, numericamente la squadra ha bisogno di un quarto elemento ed è per questo che si sta pensando a Breel Embolo. Il calciatore camerunense naturalizzato svizzero vuole lascia il Gladbach e cerca una nuova sfida. Tuttavia il club tedesco ha esercitato unilateralmente il prolungamento del contratto del giocatore che è passato dal 2023 al 2024. Ciò rende difficile la trattativa, dato che il Gladbach chiede almeno 20 milioni. Tuttavia, se l’Inter riuscisse a piazzare quelli che ormai sono esuberi, potrebbe provare ad offrire un prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi una punta in grado di giocare con tutti e tre gli elementi del nuovo attacco nerazzurro.

Reguilòn all’Inter: 15%

La cessione di Denzel Dumfries rimane sempre in bilico. Per questo motivo Marotta continua a sondare il mercato degli esterni destri. L’ultima idea è quella di Sergio Reguilòn, esterno del Tottenham che ha avuto più di una difficoltà con Conte. Il venticinquenne spagnolo potrebbe lasciare Londra nella prossima stagione e il Direttore Generale lo valuta con attenzione. Potrebbe essere un colpo da fine mercato, quello in cui le big devono liberarsi degli esuberi.

L'Inter non si ferma a Lukaku

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE