BetCafe24
Inter, dopo Lukaku occhi al centrocampo: c’è un’idea in serie A
Pubblicato
12 mesi fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Lukaku sta per tornare all’Inter, ma il mercato nerazzurro non si fermerà lì. De Vrij e Skriniar sono sul piede di partenza e quel reparto andrà per forza di cose rimpolpato. Non è un mistero che il preferito di Marotta sia Bremer, ma i 50 milioni richiesti dal Torino sono troppi al momento. Inoltre, il Direttore Generale sta valutando altri obiettivi. L’idea sarebbe quella di riportare Dimarco nel suo ruolo di esterno sinistro e acquistare un vice Bastoni. Senza dimenticare che all’appello manca sempre un vice Barella e che, con le dismissioni quasi certe di Dzeko e Correa per alleggerire il monte ingaggi, servirà comunque una quarta punta.
Vediamo dunque tutte le strategie che sta attuando il club nerazzurro.
Svanberg all’Inter: 45%
Per il centrocampo Marotta è tornato a pensare a Svanberg. La rottura tra il giocatore e il Bologna ha spinto sul mercato lo svedese. Il club felsineo per lui chiede circa 7 milioni di euro e spera di venderlo in Premier, dove ha più mercato. Tuttavia, Marotta ci sta pensando. Svanberg è un profilo giovane, ma che ha già molta esperienza, l’ideale per il nuovo corso nerazzurro. Viste le difficoltà per arrivare a Ederson, si sta valutando questo profilo low cost che assicurerebbe a Inzaghi un ottimo rincalzo in mezzo al campo.
Senesi all’Inter: 35%
L’Inter torna su Marcos Senesi e apre una sfida con la Roma. Inzaghi ha chiesto un difensore mancino e l’italo-argentino è il preferito. Su di lui c’è la concorrenza della Roma, ma anche di qualche club estero. Il costo potrebbe essere inferiore ai 10 milioni. Senesi piace perché arriverebbe da comunitario, avendo il passaporto italiano, e può essere utilizzato sia a sinistra che al centro della difesa a tre. L’Inter si sta muovendo per valutare la fattibilità di questa operazione, visto che le altre piste diventano sempre più ostiche da seguire.
Igor all’Inter: 35%
Non c’è solo Milenkovic nei piani di Marotta, ma anche Igor. Il brasiliano è un mancino e sarebbe l’alternativa perfetta per Bastoni. Con i Viola si può intavolare una trattativa che comprenda anche giocatori, dato che Pinamonti e Sensi sono sempre nel mirino della società toscana. Per questo motivo le due parti dialogano su più fronti per cercare di trovare una quadra che accontenterebbe entrambe le parti, risolvendo i rispettivi problemi.
Embolo all’Inter: 15%
Per l’attacco l’Inter deve fare opera di equilibrio perché gli eventuali ingaggi di Dybala e Lukaku impongono le cessioni di Dzeko, Correa e Sanchez per alleggerire il monte ingaggi. Tuttavia, numericamente la squadra ha bisogno di un quarto elemento ed è per questo che si sta pensando a Breel Embolo. Il calciatore camerunense naturalizzato svizzero vuole lascia il Gladbach e cerca una nuova sfida. Tuttavia il club tedesco ha esercitato unilateralmente il prolungamento del contratto del giocatore che è passato dal 2023 al 2024. Ciò rende difficile la trattativa, dato che il Gladbach chiede almeno 20 milioni. Tuttavia, se l’Inter riuscisse a piazzare quelli che ormai sono esuberi, potrebbe provare ad offrire un prestito con obbligo di riscatto per assicurarsi una punta in grado di giocare con tutti e tre gli elementi del nuovo attacco nerazzurro.
Reguilòn all’Inter: 15%
La cessione di Denzel Dumfries rimane sempre in bilico. Per questo motivo Marotta continua a sondare il mercato degli esterni destri. L’ultima idea è quella di Sergio Reguilòn, esterno del Tottenham che ha avuto più di una difficoltà con Conte. Il venticinquenne spagnolo potrebbe lasciare Londra nella prossima stagione e il Direttore Generale lo valuta con attenzione. Potrebbe essere un colpo da fine mercato, quello in cui le big devono liberarsi degli esuberi.
Davide Luciani
SPORTCAFE24.COM


Juve: a volte ritornano, l’Inter parla direttamente con il Boca? CDK idea Brianza per maturare

Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
