Connect with us

BetCafe24

Juve, Allegri vuole tre rinforzi entro fine mese

Pubblicato

|

Massimiliano Allegri (Ph Eurosport)

Allegri non è contento del mercato della Juventus e questo è cosa nota. I bianconeri fin qui si sono trovati impantanati in una serie di rinvii e rifiuti. Milan, Inter e Napoli invece, sono attivissime e hanno chiuso o stanno chiudendo trattative importanti. Come se non bastasse tra meno di due mesi inizierà il campionato e i bianconeri devono sopperire alle partenze dei vari Dybala, Chiellini e Bernardeschi. Insomma: situazione tutt’altra che rosea. Il tecnico chiede chiarezza e vuole che la società si sbrighi. Vediamo a che punto sono le trattative.

Kostic alla Juventus: 65%

Filip Kostic ha rotto con l’Eintracht rifiutando l’ultima offerta di rinnovo. Il serbo si è promesso alla Juventus, che però non ha l’accordo con il club tedesco. Tra domanda e offerta ballano circa 5 milioni. L’Eintracht chiede infatti 20 milioni, mentre la Juve non si spinge oltre i 15. Su questa forbice i due club stanno trattando. Kostic è una richiesta specifica di Allegri. Il serbo in Bundesliga si è contraddistinto come “re degli assist” e i suoi cross sono esattamente ciò di cui la squadra ha bisogno per innescare Vlahovic. Inoltre, il giocatore è capace di giocare su tutta la linea mancina e questo potrebbe renderlo anche alternativo ad Alex Sandro, sul modello di quanto fatto da Cuadrado negli ultimi anni,. Ecco perchè questa pista è considerata di importanza primaria. Allegri vuole Kostic a tutti i costi: sta a Cherubini chiudere la trattativa.

Neres alla Juventus: 40%

Con Di Maria che continua a fare “i picci” la Juventus per la fascia destra ha messo nel mirino David Neres. Il giocatore è finito anche nel mirino del Benfica, ma ha messo questa offerta in standby, preferendo aspettare la Juventus. Giuliano Bertolucci sta discutendo con i bianconeri per trovare la quadra della trattativa. Per quel che riguarda lo Shakthar, proprietario del cartellino, gli ucraini partono da una valutazione di 15 milioni. Molto dipenderà anche dalle decisioni relativa alla ripresa del calcio in Ucraina, perchè se il campionato non dovesse riprendere, sarebbe più facile ammorbidire le richieste dello Shakthar.

Akanji alla Juventus: 40%

La Juventus continua a monitorare il mercato dei centrali. Il grande sogno è Koulibaly, ma se già l’arrivo di Fabian Ruiz sembra difficile, quello del senegalese lo è ancora di più. Badiashile, altro centrale gradito ai bianconeri, viene ritenuto troppo giovane da Allegri che vorrebbe un giocatore più pronto. Per questo Cherubini sta provando a capire i margini di manovra su Akanji. Lo svizzero lascerà Dortmund in questa finestra di mercato. I tedeschi lo hanno offerto all’Arsenal per 25 milioni, ma i Gunners hanno declinato. La valutazione viene ritenuta troppo alta dai bianconeri anche perchè i gialloneri hanno già preso Sule e Schlotterbeck come centrali quindi per lo svizzero non c’è più spazio.  Per questo motivo Cherubini punta ad abbassare il costo del cartellino.

Pléa alla Juventus: 15%

Per quel che riguarda il ruolo di vice Vlahovic, voci dalla Germania affermano che la Juventus avrebbe fatto un tentativo per Alassane Pléa con il Borussia Monchengladbach. L’attaccante francese è in scadenza nel 2023 e può liberarsi per circa 10 milioni. Pléa è un attaccante che potrebbe essere perfetto per il ruolo di Vice Vlahovic sia per caratteristiche che per costi. Al momento non c’è nulla di ufficiale e questa opzione rimane in piedi come altre. La priorità bianconera è quella di riscattare Morata, ma è chiaro che se alla fine non si trovasse un accordo con l’Atletico bisognerebbe guardare altrove.

Ruiz alla Juventus: 10%

Per il centrocampo la Juventus ha una pazza idea, ovvero Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha rotto con De Laurentiis e non rinnoverà il proprio contratto. L’idea è quella di lasciare Napoli in questa sessione, tuttavia di offerte non ne sono arrivate. De Laurentiis parte da una valutazione di 30 milioni di euro, richiesta che la Juventus considera eccessiva per un giocatore in scadenza. Tuttavia i bianconeri vogliono tentare i colpo: l’idea è quella di presentare una parte cash e l’inserimento di un giocatore. Al momento non c’è nulla di concreto, ma è chiaro che questa sarà una trattativa che andrà per le lunghe e che potrebbe regalare un grande colpo a centrocampo.

Allegri vuole rinforzi per la Juventus

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER