Connect with us

Serie TV

Botman, intrigo internazionale: arriverà l’atteso annuncio? La serie 1×02

Pubblicato

|

Botman-Milan: il matrimonio si fa?

Sven Botman e il Milan si sono promessi  amore da oltre un anno, tuttavia il loro matrimonio non è stato ancora celebrato. La colpa è del “Don Rodrigo” Lille che non ci sta a vedere i due felici. Tuttavia, l’olandese, non demorde, disposto a tutto pur di coronare il suo sogno di vestire la maglia rossonera. L’ex Ajax ha rifiutato il corteggiamento del Newcastle che aveva trovato un accordo con il club francese. Il suo sogno è giocare in serie A.

Botman-Milan, a che punto siamo?

Nonostante l’esplosione di Kalulu come centrale difensivo nella seconda parte della stagione , il Milan non molla Sven Botman. L’olandese è considerato elemento fondamentale per compiere un ulteriore step e tornare tra le big d’Europa. Per questo motivo Maldini spinge per trovare un accordo e assicurarsi il giocatore. A favorire la trattativa, oltre alla volontà del giocatore, c’è la necessità del club francese di vendere. La mancata qualificazione alle coppe europee ha tolto introiti importanti e il club deve trovare soldi per dar vita ad un nuovo progetto. Inoltre, i due club stanno già discutendo per Sanches su cui sembra che l’accordo ci sia. Tuttavia per il suo centrale il Lille continua a giocare al rialzo, forte appunto dell’offerta del Newcastle. Questa strategia ha finito per irritare il club italiano che non ci sta a partecipare ad aste.

Maldini rimane convinto della fattibilità dell’operazione. L’accordo con il giocatore c’è già e la tattica dell’attesa alla lunga potrebbe favorire un ammorbidimento da parte del Lille. Il club francese dal canto suo si sta rendendo conto che continuare ad alzare un muro per il suo giocatore potrebbe essere deleterio. Già lo scorso anno Botman voleva andarsene e fu spinto a rimanere. La stagione sottotono del club francese, ma non del centrale, ne ha mantenuto intatto il valore, ma ha creato difficoltà alla società, che ora è più esposta alle offerte di club più prestigiosi. Dal canto suo Botman vuole un progetto vincente e quello del Milan neo campione d’Italia lo affascina di più di quello del Newcastle, chiamato comunque a costruire un team competitivo. La partita è ancora lunga, ma il Milan, grazie alla volontà dell’olandese, è più vicino a chiudere la trattativa.

Davide Luciani 

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FACEBOOK & TWITCH

SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS