TransferMarket
Colpo da 20 milioni: affare fatto per il Milan! Nuovo attaccante per il Real Madrid dalla Premier League
Il mercato del Milan campione d’Italia è ufficialmente iniziato. Il club di Milanello infatti, dopo Divock Origi in arrivo, sembrerebbe stia chiudendo anche il super colpo a centrocampo. Il prossimo acquisto dei rossoneri dovrebbe essere Renato Sanches.
Rinforzo per il Milan: in arrivo Renato Sanches per 20 milioni
L’accordo con il Lille è vicino, quindi la trattativa per il centrocampista portoghese potrebbe chiudersi a breve. Dopo l’assalto non andato in porto dello scorso gennaio, il Milan si è mosso da settimane sulle tracce del centrocampista e mancano solo alcuni dettagli prima di arrivare alla fumata bianca tra i dirigenti rossoneri e il suo agente Jorge Mendes. Il suo addio al Lille è scontato, vista la scadenza del suo contratto nel 2023, e se a gennaio i francesi volevano 25 milioni di euro per il suo cartellino, ora dovrebbero accontentarsi di una cifra più bassa: si parla di 20 milioni, ma potrebbe anche essere più bassa. Sarà Renato Sanches quindi a sostituire Franck Kessie al Milan.
Bellanova nuovo terzino dell’Inter, al Cagliari va Casadei della Primavera
L’Inter, ormai da qualche giorno, ha salutato Ivan Perisic. Il croato è stato, senza alcun dubbio, il miglior esterno della rosa e probabilmente il migliore dell’intera Serie A. Il club nerazzurro sembrerebbe aver individuato in Raoul Bellanova il sostituto del croato. Quest’ultimo avrebbe superato la concorrenza, composta da Destiny Udogie dell’Udinese (valutato circa 20 milioni) e Andrea Cambiaso del Genoa.
Il terzino del Cagliari, avrebbe una valutazione di circa 8 milioni di euro. La dirigenza meneghina sarebbe pronta ad inserire in prestito un giovane della Primavera all’interno dell’affare, nella fattispecie Casadei. Per un Bellanova che sembrerebbe sempre più vicino a Milano, c’è un Dumfries che potrebbe lasciare la Pinetina.
L’esterno olandese sarebbe finito nel mirino di due top club europei: Manchester United e Bayern Monaco. L’Inter lo valuterebbe intorno ai 30 milioni di euro, qualora arrivassero offerte la sua permanenza potrebbe essere messa in serio dubbio.
Niente Mbappè, il Real Madrid si consola su Gabriel Jesus
Il Real Madrid, dopo l’inaspettato rifiuto di Kylian Mbappé che, da promesso sposo dei blancos, ha deciso di rinnovare con il PSG, sta iniziando a varare altri profili per l’attacco. L’interessamento dei campioni d’Europa sembra essersi spostato oltre manica, a Manchester per l’esattezza, sponda City.
Il profilo più interessante è quello di Gabriel Jesus. La rosa di Pep Guardiola dall’anno prossima vedrà in attacco Erling Haaland e con l’arrivo del norvegese, lo spazio per il brasiliano potrebbe ridursi drasticamente. L’Arsenal da diverse settimane lavora ai fianchi di giocatore e società per riuscire ad assicurarsi le prestazioni del calciatore.
Nelle ultime ore, però, arrivano continue conferme sull’inserimento delle merengues nella trattativa. Il nome di Gabriel Jesus cresce nelle quotazioni della dirigenza spagnola che presto potrebbe sferrare un attacco deciso.