Connect with us

Serie TV

Koulibaly, tradimento in stile Higuaìn? La serie 1×02

Pubblicato

|

Kalidou Koulibaly tiene in ansia il Napoli, ma non De Laurentiis. Il presidente partenopeo, a precisa domanda, ha espresso la sua opinione sul futuro del senegalese e di Mertens. “Sono due calciatori che rispetto, a cui voglio molto bene, ma dipenderà solo da loro vedere se la vile moneta è l’unica cosa che li può appagare o se vivere a Napoli, vivere una situazione anche filosoficamente diversa, lo possano considerare un privilegio. Altrimenti è un problema che non mi riguarda più”. Si tratta di un affondo durissimo, in puro stile De Laurentiis, che segna un solco profondo tra i giocatori e la dirigenza. L’offerta a Koulibaly è stata fatta: triennale a 3 milioni l’anno, la metà di quanto percepisce ora, ovvero tre milioni l’anno. Il giocatore, però, è titubante. Pur essendo profondamente legato alla città e ai tifosi, ritiene l’offerta un mancato riconoscimento a quanto dato finora. Soprattutto, accusa il presidente di pensare a risparmiare, senza avere un minimo di idea di crescita della squadra che continua a rimanere nel limbo del “vorrei, ma non posso”. E’ in quest’ottica che si è inserita la Juventus.

Koulibaly-Juve: altro tradimento?

Non è un segreto che la Juve sia alla ricerca dell’erede di Chiellini. Tra i tanti nomi che si fanno in questa fase, quello di Koulibaly rimane valido. I bianconeri non hanno ancora presentato alcun tipo di offerta  perchè in questa fase vogliono studiare bene tutte le possibilità, senza compiere passi avventati. Koulibaly piace parecchio, ma non è facile trattare con il Napoli. I rapporti tra le due società sono tese. Inoltre, se con Higuaìn si sfruttò la clausola, in questo caso sarà necessario trattare direttamente con il club azzurro. De Laurentiis parte da una valutazione di 40 milioni, cifra fuori mercato per un giocatore che a gennaio sarà libero di trattare con chi vuole. Tuttavia, il presidente ha mostrato più di una volta il pugno duro con i suoi tesserati e non si farà intimorire. Koulibaly ha diversi estimatori, ma finora nessuno ha presentato un’offerta cash. Il Barcellona ha offerto Pjanic in cambio, ma il bosniaco non interessa.

Le possibilità che Koulibaly rimanga a Napoli con il contratto in scadenza ci sono. Tuttavia, la Juve non molla questa pista. Rispetto ad altri obiettivi, il senegalese ha esperienza in serie A e il carisma necessario per sostituire Chiellini. Per questo la sua pista rimane assolutamente credibile. E’ possibile che i bianconeri provino a lavorare il Napoli ai fianchi, forzando la mano nel caso in cui non arrivassero dall’estero offerte soddisfacenti. Una lotta interna tra il senegalese e la società non conviene a nessuno perchè minerebbe il nuovo corso imposto dal presidente prima ancora di iniziare. Inoltre, perdere un altro pilastro a zero tra un anno mostrerebbe la scarsa previdenza della proprietà. Ecco perchè Cherubini ha messo Koulibaly tra gli obiettivi primari rispetto ad altri forse più giovani, ma che danno meno garanzie di rendimento e comporterebbero un maggior dispendio economico.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER