Serie TV
Kostic, ora ci prova la Juve? La serie 1×01
Filip Kostic è da un anno nel mirino delle italiane. La scorsa estate il giocatore fu ad un passo dalla Lazio, ma, alla fine, la squadra biancoceleste non trovò l’accordo con l’Eintracht. A gennaio si vociferava di un interessamento dell’Inter, ma i nerazzurri presero Gosens. Ora ci prova la Juventus. Il serbo è stato uno dei protagonisti della cavalcata dell’Eintracht in Europa League, ma il suo contratto scadrà nel 2023 e non sembra ci siano le basi per un rinnovo. Questo è il motivo per cui i bianconeri, alla ricerca di ali per la prossima stagione, si sono fatti sotto.
Kostic, la Juve tenta il colpo?
Filip Kostic, esterno mancino classe 1992 è l’obiettivo della Juventus per il ruolo di esterno mancino. Viste le richieste di Perisic e le difficoltà a trovare un accordo, Cherubini si è buttato sul serbo dell’Eintrachrt Francoforte. A favorire la trattativa potrebbe essere il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci. Lucci è lo stesso procuratore di Bonucci e Perin e ha con la Juventus un ottimo rapporto. Lo scorso anno il serbo era rappresentato da Fali Ramadani, ma il rapporto tra i due si incrinò quando il potente agente non riuscì a pilotare il suo trasferimento alla Lazio. Da qui l’intenzione di affidarsi a Lucci. La Juventus quindi sta lavorando sottotraccia per trovare un accordo con il procuratore, prima di tentare di trovare un accordo con il club tedesco.
L’idea della società è quella di spuntare un prezzo inferiore ai 15 milioni, forte dell’accordo con il giocatore. La trattativa comunque non si presenta facile perchè il serbo è corteggiato da numerose squadre della Premier, tra cui Arsenal, Tottenham e West Ham. La Juventus conta di convincere il giocatore forte di un progetto vincete e di una squadra che dovrebbe puntare a vincere il campionato, a differenza delle altre pretendenti. Kostic sarebbe il colpo perfetto per Allegri perchè si tratta di un giocatore di corsa e dotato di un piede educato, in grado di fare entrambe le fasi. Nell’idea del tecnico, il serbo andrebbe a occupare la fascia mancina, svolgendo il compito che è ora di Morata e sarebbe anche in grado di giocare esterno di centrocampo in un eventuale 3-4-3.
Il serbo dell’Eintracht rimane l’alternativa più concreta a Perisic, ma è chiaro che le richieste del croato hanno un po’ raffreddato l’interesse e anche la carta d’identità (l’interista ha 3 anni di più di Kostic) giocano a favore dell’esterno dell’Eintracht. Se i bianconeri riuscissero a spuntare un prezzo accessibile, allora potrebbe essere proprio Kostic il prossimo rinforzo della squadra bianconera.