TransferMarket
Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

La Juventus sta pensando intensamente al mercato, sia in entrata che in uscita. L’obiettivo è rinforzare il centrocampo e in questo senso si registrano contatti con Pogba e con il Psg per imbastire uno scambio per portare pure Paredes in bianconero.
⚪⚫ Post Chiellini, la Juventus vuole Koulibaly dal Napoli
I dirigenti dopodiché si concentreranno anche sulla difesa, dove bisognerà investire seriamente per trovare un degno sostituto a Giorgio Chiellini. Il nome a sorpresa spuntato in queste ore è quello di Kalidou Koulibaly. Il forte difensore del Napoli ha il contratto in scadenza nel 2023 e, alla soglia dei 31 anni, questo potrebbe essere l’ultimo anno utile per cederlo a determinate cifre.
Sul calciatore c’è anche l’interesse del Barcellona e De Laurentiis ha fatto già sapere di volere circa 35-40 milioni di euro per cedere il perno della difesa di Spalletti. Da capire se gli azzurri siano disposti anche a trattare con la Juventus, da sempre avversaria storica della tifoseria partenopea.
⚫🔵 Mkhitaryan cambia squadra in Serie A? Ci pensa l’Inter
Uno dei migliori acquisti dell’Inter della scorsa estate è stato certamente Hakan Calhanoglu, soprattutto per il suo arrivo a parametro zero. Adesso i nerazzurri cercano un vice che sia all’altezza di sostituirlo, e Marotta avrebbe già individuato il giocatore ideale: Henrikh Mkhitaryan.
Secondo gli ultimi rumors di calciomercato, l’armeno – in scadenza di contratto – si trova bene nella Capitale e avrebbe dato disponibilità per un rinnovo biennale con la Roma. Ciononostante, quello dell’ex Manchester United è un profilo che piace all’Inter e a Simone Inzaghi, che lo vede anche come possibile trequartista. La Roma spinge per il rinnovo, ma come abbiamo visto di recente, nulla è scontato e tutto è possibile.
🆕 LEGGI ANCHE: Inter, Marotta studia i rinforzi per la prossima stagione: colpo in Premier?
⚽ Joao Pedro-Cagliari, addio a fine stagione: c’è l’Udinese
Joao Pedro ha vissuto un anno di alti e bassi, sicuramente intenso. La convocazione con l’Italia, l’eliminazione dal Mondiale nella stessa sera per mano della Macedonia del Nord a Palermo, un campionato di sofferenza con il Cagliari che si vede costretto ancora una volta a giocarsi la salvezza con una campana, lo scorso anno il Benevento, quest’anno la Salernitana, fino all’ultima giornata.
L’attaccante italo-brasiliano questa volta può realmente dire addio all’isola. Le ultime news di calciomercato riferiscono che l’Udinese starebbe pensando di strappare Joao Pedro al Cagliari. Il tutto dipenderà anche dalla salvezza dei sardi.
