Connect with us

TransferMarket

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Pubblicato

|

pogba juventus messias milan lazio

Con il campionato ormai agli sgoccioli, a prendere l’attenzione dei club di Serie A è il calciomercato. Tra le società più attive c’è sicuramente la Juventus, che in estate opererà quella che ha tutta l’aria di essere una mezza rivoluzione alla rosa per mettere a disposizione di Max Allegri una squadra competitiva per lo scudetto e non solo.

⚪⚫ Incontro con l’agente: c’è l’offerta della Juventus per Pogba

In tal senso nelle scorse ore c’è stato il tanto atteso incontro l’avvocato Rafaela Pimenta, che sta portando avanti l’agenzia di procura dopo la scomparsa di Mino Raiola, e la dirigenza bianconera. L’occasione è stata utile per mettere le basi per il possibile ritorno di Paul Pogba: il francese si libererà a parametro zero dal Manchester United e la Juventus – stando agli ultimi rumors di calciomercato – sarebbe disposta a proporre al calciatore uno stipendio da circa 8-9 milioni a stagione più bonus. Pogba gradirebbe e non poco il ritorno in bianconero.

L’incontro è stata l’occasione anche per gettare le basi per il rinnovo del contratto di De Ligt, con attuale scadenza nel 2024, che dovrebbe essere portato fino al 2026.

🔵🔴 Scambio tra Kean e Paredes, l’idea di Juventus e Psg

L’altro grande tema è stato il futuro di Moise Kean, che potrebbe avere risvolti importantissimi per il futuro della Juventus. La Vecchia Signora ha riscattato l’attaccante dall’Everton per 38 milioni di euro (l’affare prevedeva l’obbligo di riscatto), ma il classe 2000 pare non sia destinato a restare a Torino. Sulle sue tracce si è già mosso il PSG e proprio con i parigini potrebbe essere imbastito uno scambio.

La Juventus metterebbe sul piatto Kean, mentre il PSG Leandro Paredes, più un piccolo conguaglio economico. L’affare farebbe felici tutti, soprattutto Allegri che con Paredes e Pogba avrebbe finalmente una coppia di centrocampo di altissimo livello.

🆕 LEGGI ANCHE: Inter, Marotta studia i rinforzi per la prossima stagione: colpo in Premier?

🔴⚫ Junior Messias lascia il Milan? Uno scenario potrebbe portarlo alla Lazio

Il Milan è concentrato sul finale di campionato, con la squadra di Pioli a un passo per ritornare ad essere campione d’Italia dopo 11 anni. Per farlo servirà portare a casa un punto nel match contro il Sassuolo, dopodiché sarà tempo per la società di pensare al futuro della squadra.

Maldini e Massara dovranno compiere varie scelte, tra cui decidere chi confermare dell’attuale gruppo. Tra i calciatori in bilico e a rischio addio c’è anche Junior Messias. Il brasiliano è arrivato in estate in prestito dal Crotone per 2,6 milioni di euro, per riscattarlo servirebbero altri 5,4 milioni per un totale di 8 milioni di euro. Una cifra tutto sommato abbordabile, ma la società sta riflettendo sul da farsi.

Non è un mistero che i rossoneri per il prossimo anno cerchino un calciatore in grado di far fare il salto di qualità proprio in quella posizione di campo. Ecco perché ad oggi la permanenza di Messias all’ombra della Madonnina è decisamente in bilico. L’esterno, però, non sarebbe destinato a tornare al Crotone, tra l’altro retrocesso in Serie C. Un’altra squadra di Serie A potrebbe approfittarne e prenderlo.

In estate, oltre che a un grande giro di calciatori, anche tanti dirigenti e direttori sportivi cambieranno scrivanie. A lasciare la Serie A potrebbe essere Ighli Tare, attuale direttore sportivo della Lazio, che ha richieste in Germania. Il profilo sul quale Lotito intenderebbe puntare è quello di Pasquale Foggia, attuale dirigente del Benevento ed ex calciatore dei biancocelesti. E proprio Foggia è un grande estimatore di Messias che, qualora non fosse riscattato dal Milan, potrebbe così continuare la sua avventura in Serie A nella capitale.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER