BetCafe24
Milan, non solo Berardi. Sempre più alternative per l’out di destra
Pubblicato
1 anno fa|
Editor
Osservatorio Sportcafe24
Il Milan sa bene come agire per rinforzarsi per la prossima stagione e ha ben chiari anche i nomi dei giocatori su cui basarsi. Non è un caso che le trattative per Botman e Origi non vengano abbandonate, ma proseguano con costanza. La mancata qualificazioni alle coppe della prossima stagione da parte del club inglese è un’ottimo assist. A questo punto, il Milan è certo che il Lille abbasserà le sue pretese per Botman e Renato Sanches, giocatori considerati imprescindibili per rinforzare la rosa. Rimangono due grandi obbiettivi su cui ancora non vi è certezza: il centravanti e l’esterno destro d’attacco. Soprattutto su quest’ultimo nome continuano a crescere i pretendenti. L’ipotesi Berardi pare farsi sempre più remota e Maldini sta valutando diversi nomi per trovare un giocatore che dia maggiori garanzie in termini realizzativi. Diamo uno sguardo ai potenziali canditati.
Deulofeu al Milan: 60%
Il ritorno di Gerard Deulofeu al Milan è più di una suggestione. Lo spagnolo fece molto bene nel suo periodo rossonero ma, all’epoca, il Barcellona pretese troppo per il cartellino dello spagnolo e i rossoneri dovettero arrendersi. Ora, cinque anni dopo, potrebbe esserci una reunion. L’Udinese parte da una valutazione di 15 milioni e considera il giocatore cedibile. L’ex Barca può giocare su tutto il fronte d’attacco e in questa stagione ha mostrato tutte le sue doti, trovando quella continuità che non aveva mai avuto. Per questo motivo Gerard sta scalando rapidamente le preferenze rispetto ad altri concorrenti.
Pepè al Milan: 40%
Dall’Inghilterra sono sicuri che il Milan stia monitorando Nicolas Pepè, esterno destro dell’Arsenal. Il giocatore fu pagato 75 milioni di euro, ma non è mai riuscito a dimostrare il suo valore con i Gunners. Ecco perchè, secondo il Mirror, Arteta lo ha messo in vendita per circa 25 milioni di euro. Anche in questo caso, i rossoneri confidano che il prezzo scenda dato che i Gunners non hanno interesse a tenere in rosa un giocatore ormai fuori dal progetto tattico e che potrebbe subire un ulteriore svalutazione. L’ex Lille sarebbe stato consigliato da Maignan e Leao che con lui hanno mantenuto un buon rapporto.
Adama Traorè al Milan: 40%
Adama Traorè non sarà riscattato dal Barcellona e questo lo rimette prepotentemente sul mercato. Lo spagnolo non ha legato con Xavi che lo ha utilizzato appena 321 minuti in Liga, regalandogli solo 3 gare da titolare. Il Wolverhampton ha già fissato il prezzo in circa 25 milioni di euro, ma, con un contratto in scadenza nel 2023 è possibile che tale valutazione venga rivista al ribasso. Maldini tiene buona questa pista che garantirebbe a Pioli un esterno dalla forza d’urto devastante, capace di spaccare le difese chiuse che spesso giocano contro i rossoneri.
Nkunku al Milan: 25%
Quello di Christopher Nkunku è il nome che più accende la fantasia dei tifosi rossoneri. Il francese in questa stagione si è dimostrato un giocatore totale che ha attirato su di sè l’interesse dei maggiori top club, tra cui United e Barcellona. Il Lipsia per lui parte da una valutazione di circa 60-70 milioni di euro. Il Milan attuale non può permettersi certe cifre, tuttavia, con il cambio di proprietà, le prospettive cambierebbero radicalmente. Per questo motivo, Maldini non si dà per vinta e continua a seguire l’esterno.
Bowen al Milan: 25%
Altro nome che viene dall’Inghilterra è quello di Michael Bowen del West Ham. L’esterno inglese è definitivamente esploso in questa stagione mettendo a segno 16 gol in stagione e mostrando grandi doti atletiche e tecniche. Il West Ham chiede almeno 40 milioni per farlo partire, forte di un contratto fino al 2025. Anche qui, come per Nkunku, molto dipenderà da un eventuale cambio di proprietà, ma il giocatore interessa perchè rispecchia esattamente l’identikit del rinforzo che permetterebbe di fare un ulteriore salto di qualità al Milan.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
