Connect with us

Serie TV

Alex Sandro-Juve, addio o matrimonio forzato? La serie 1×01

Pubblicato

|

Alex Sandro-Juve, sarà addio?

Alex Sandro è alla Juventus dalla stagione dalla stagione 2015-2016, quando fu prelevato dal Porto per 26 milioni di euro. In sette stagioni ha vinto molto ed è stato un pilastro del club. Tuttavia, il suo rendimento è in netto calo da almeno un paio di stagioni. In questa annata, Allegri gli ha spesso preferito Pellegrini proprio perchè il brasiliano non dava garanzie. Negli occhi dei tifosi rimane l’errore in Supercoppa che ha permesso a Sanchez di segnare il gol decisivo. Da tempo si parla di una sua cessione in estate, anche in virtù del contratto in scadenza nel 2023. Tuttavia, non sembra così semplice dividere le strade del brasiliano e della Vecchia Signora.

Alex Sandro, un contratto pesante

Alex Sandro ha un contratto in scadenza nel 2023, ma anche un ingaggio da 6 milioni l’anno.  Proprio l’ingaggio rende difficile piazzare il giocatore. Nessuno è infatti disposto a dare 6 milioni ad un giocatore di 31 anni reduce da stagioni deludenti. E, a quanto sembra, l’ex Porto non ha intenzione di abbassare al momento le proprie pretese. A Torino sta bene e crede sempre che rimanere in bianconero sia il modo migliore per giocarsi le sue carte in ottica mondiale. La Juventus per provare a cederlo può solo inserirlo in alcuni scambi, oltre a sperare che arrivi una squadra che sia gradita al brasiliano e lo convinca quantomeno a spalmare l’ingaggio.

Al momento, la squadra che potrebbe essere interessata a prendere Alex Sandro è il Totteham. Conte ha infatti bocciato Reguilòn, giudicato non idoneo al suo calcio e avrebbe messo il brasiliano nel mirino. L’idea Tottenham potrebbe convincere il brasiliano a fare le valigie. La trattativa potrebbe basarsi proprio su uno scambio con Reguilòn come contropartite, anche se non va dimenticato che i bianconeri seguono sempre con attenzione Tanganga. Nulla è stato abbozzato, ma questa è la pista più concreta.

Un’altra destinazione per Alex Sandro potrebbe essere la Bundesliga e, precisamente, il Borussia Dortmund. Il club giallonero nella prossima stagione attuerà una vera e propria rivoluzione. Guerreiro, titolare della fascia mancina, potrebbe essere ceduto perchè interessa a parecchie big e ha un contratto in scadenza nel 2023. In questo contesto la Juventus prova a inserirsi proponendo proprio Alex Sandro come pedina di scambio. Ovviamente, il brasiliano dovrebbe ridursi l’ingaggio, ma giocare in una squadra che disputa la Champions e con un calcio in grado di esaltarne le qualità potrebbe spingerlo ad accettare.

In Spagna, poi, ci sono i due club di Siviglia che hanno fatto timidi sondaggi per Alex Sandro. Siviglia e Betis cercano un interprete di qualità. I due titolari attuali, Marcos Acuna e Alex Moreno, hanno da poco rinnovato i propri accordi, tuttavia non vengono ritenuti idonei per un ulteriore salto di qualità della rosa. Per questo avrebbero messo gli occhi addosso al brasiliano della Juventus. Di cerro queste due piste rimangono attualmente sullo sfondo perchè si tratterebbe di trovare un accordo cash prima con la società bianconera e poi con il giocatore. Non vanno però trascurate, perchè, a seconda di come si svilupperà il mercato, potrebbero tornare d’attualità.

Davide Luciani

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER