TransferMarket
Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Inizia a scaldarsi il calciomercato con i primi, grandi, botti che stanno per scoppiare. A movimentare la prossima sessione di trasferimento saranno gli attaccanti, con un vero e proprio valzer di punte che sta prendere il via. E i nomi sono di quelli pesanti: Haaland, Mbappé, Salah, Lewandowski, per poi passare “dagli italiani” Dybala e Osimhen.
🔵 Haaland al Manchester City, il Dortmund punta su Osimhen?
Il primo a dare l’innesco a questo grande giro di attaccanti sarà Erling Braut Haaland, ormai a un passo dal Manchester City. Secondo quanto riportato da Sky Sports in Germania, il CEO dei Citizens, Ferran Soriano, ha informato l’omologo del Borussia Dortmund, Hans-Joachim Watzke, della volontà da parte del club inglese di pagare i 75 milioni di euro di clausola presente sul contratto dell’attaccante norvegese.
Il classe 2000 ha già informato il club della propria decisione di giocare in Premier nella prossima stagione e dunque ormai il suo passaggio alla corte di Guardiola è imminente. Secondo quanto riportato in Germania, Haaland effettuerà le visite mediche con il Manchester City prima della prossima sfida di campionato del Borussia Dortmund contro l’Hertha Berlino prevista per sabato alle 15.30.
I 75 milioni di euro nelle casse del Borussia Dortmund potrebbero restarci per poco tempo: i gialloneri investiranno la cifra su un altro centravanti che potrebbe arrivare anche dalla Serie A e quello di Victor Osimhen potrebbe essere un nome spendibile, anche se il nigeriano del Napoli preferirebbe un’avventura in Premier League.
🟢 Mbappé a Madrid, il PSG valuta Salah e Dybala
Altro grande attaccante che muoverà il mercato è Kylian Mbappé. L’asso del PSG ha approfittato dei tre giorni di riposo concessi da Pochettino alla squadra dopo il pareggio con il Troyes e ne ha approfittato per un viaggio a Madrid insieme al compagno di squadra Hakimi. Il motivo del blitz non è noto, ma ha ovviamente scatenato i rumors della stampa locale su un possibile summit con Florentino Perez e gli alti vertici del Real Madrid per trattare il suo trasferimento. Senza dimenticare che a Madrid è presente pure il presidente del PSG Al-Khelaifi, ufficialmente per un vertice dell’ECA.
Qualora il passaggio di Mbappé al Real Madrid dovesse concretizzarsi, il PSG avrebbe l’esigenza di prendere un altro grande campione. I nomi in lizza sono sostanzialmente due: il primo è quello Mohamed Salah, l’egiziano ha infatti il contratto in scadenza nel 2023 e il rinnovo con il Liverpool non è così scontato. Non si esclude una possibile trattativa tra i due club. L’altro nome sulla lista di Leonardo è quello di Paulo Dybala, che si svincolerà dalla Juventus. La Joya potrebbe essere una soluzione anche per lo stesso Liverpool come eventuale sostituto di Salah.
🔴 Lewandowski verso il Barcellona, su chi punterà il Bayern Monaco?
Va anche capito quale sarà il futuro di Robert Lewandowski, che tra un mese sarà libero di cambiare squadra a parametro zero con un possibile passaggio al Barcellona. Se il polacco dovesse lasciare il Bayern Monaco, i bavaresi avrebbero l’esigenza di sostituirlo con un centravanti di altissimo livello. E con Haaland al Manchester City, occhio al nome di Gabriel Jesus. Per ora molte indiscrezioni e ancora poche trattative, ma il calciomercato estivo sta per diventare rovente.
