Connect with us

BetCafe24

Osimhen va in Premier? La serie 1×01

Pubblicato

|

Victor Osimhen e il Napoli potrebbero dirsi addio in estate. Il nigeriano è arrivato in serie A come un ciclone. Nonostante infortuni e Covid ne abbiano frenato l’ascesa in questi due anni ha comunque dimostrato il suo valore. I numeri parlano da sè. In serie A Victor ha messo a segno 23 gol in 3.523 minuti di gioco, ovvero uno ogni 153 minuti, media che viene confermata se si prendono in considerazione anche Coppa Italia ed Europa. Complessivamente in azzurro siamo a 27 gol in 4137. Ciò che colpisce dell’ex Lille è la sua devastante forza fisica e la capacità di riuscire a mantenere un ritmo di gioco considerevole in tutto l’arco dei novanta minuti. Per questo motivo molti club, soprattutto in Premier, si stanno interessando a lui. De Laurentiis ha fissato il prezzo del suo cartellino a 110 milioni di euro.

Osimhen lascia la serie A?

Victor Osimhen è molto corteggiato all’estero. De Laurentiis, però, cederà il nigeriano solo alla cifra di 110 milioni di euro. Il nigeriano ha un contratto fino al 2025 e ha appena 23 anni. Questo significa che il suo margine di crescita è ancora inesplorato. Il club se lo tiene stretto, tanto più che non sarebbe semplice sostituirlo. Solo un’offerta monster può far vacillare De Laurentiis. Dal canto suo, Osimhen non farà nessuna pressione. Al Napoli sta bene e si sente apprezzato. Tuttavia, se arrivasse una grande offerta la prenderebbe in considerazione.

In Premier sono tre le squadre interessate a Osimhen. La prima squadra a farsi avanti è stato l’Arsenal. Arteta per la prossima stagione ha assoluta necessità di una grande punta. Osimhen è stato individuato come il preferito. Il nigeriano ha le caratteristiche ideali per il gioco dei Gunners. Dal canto suo, l’attaccante sarebbe felice di trasferirsi in una città come Londra per giocare la Champions (competizione che molto probabilmente il club disputerà nella prossima stagione) e in un campionato competitivo come la Premier.

Le altre dure società inglesi interessate ad Osimhen sono Manchester United e Newcastle. I Red Devils hanno già effettuato un sondaggio con il Napoli, ricevendo la valutazione di De Laurentiis. La cifra di certo non spaventa uno dei club più ricchi del mondo che probabilmente un’offerta la presenterà. Tuttavia, in questo momento, le preferenze di Osimhen vanno tutte all’Arsenal sia a livello di città che di club. Per lo stesso motivo, il nigeriano al momento non prende in considerazione l’ipotesi Newcastle, altro club che in estate è destinato a movimentare parecchio il calciomercato mondiale.

Tra le tre litiganti rimane sullo sfondo l’idea Paris Saint Germain. Il club francese è sempre alle prese con uil rinnovo di Mbappè. Il francese non ha ancora sciolto i dubbi sul suo futuro e questo blocca il mercato del club. Tuttavia, Leonardo sta già sondando i possibili sostituti di Mbappè e Osimhen è tra questi. Il giocatore per caratteristiche di gioco, è uno di coloro che più si avvicina al talento transalpino. Per questo la pista viene monitorata attentamente. Se Mbappè non rinnovasse allora è possibile che il Psg si iscriva alla corsa per Osimhen.

Davide Luciani  

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER