BetCafe24
La Juve ha un sogno americano, il Milan su un talento argentino

Christian Pulisic torna nel mirino della Juve. L’americano del Chelsea in estate lascerà i Blues e Cherubini ci sta pensando. La Vecchia Signora ha bisogno di un giocatore che che abbia qualità perchè il gioco di Allegri si è rivelato troppo sterile. Con il divorzio da Dybala la Juventus ha perso l’unico giocatore in grado di accendere la luce ed è impensabile non sostituirlo. Pulisic piace da tempo. Nelle passate sessioni di mercato vi furono già degli approcci, ma non si arrivò a nulla di concreto. In estate, però, qualcosa potrebbe cambiare. Il Milan, intanto, sempre alla caccia di giocatori giovani e di qualità, ha messo nel mirino un calciatore del River Plate. Si tratta di Enzo Fernandez, centrocampista classe 2001. Diamo uno sguardo a tutte le trattative in questa fase.
Kamara alla Roma: 60%
La Roma insiste su Kamara. Il talento francese lascerà il Marsiglia a zero in estate e i giallorossi sono fortemente interessati. Dopo aver provato a prenderlo a gennaio, Pinto è tornato alla carica con il procuratore del giocatore. Su Kamara in questo momento è forte anche l’interesse dell’Aston Villa. Mourinho però, vuole fortemente il francese e sarebbe sceso personalmente in campo per convincere il giocatore ad accettare la proposta giallorossa. L’appeal del tecnico portoghese potrebbe rivelarsi fondamentale per far pendere la bilancia a favore della Roma.
Pulisic alla Juve: 40%
Christian Pulisic ha collezionato appena 18 presenze da titolare in questa stagione al Chelsea. L’attaccante ex Borussia Dortmund ha quindi deciso di lasciare il club inglese in estate per giocare con maggior continuità. A settembre compirà 24 anni e si sente pronto ad essere protagonista. Tuchel non si opporrà alla sua cessione perchè non lo considera fondamentale. Il costo del giocatore è di circa 40 milioni. La Juventus crede molto nelle potenzialità del giocatore e lo ha individuato come possibile alternativa a Raspadori. Cherubini attende l’arrivo della nuova proprietà per iniziare a intavolare una trattativa, ma mantiene il giocatore nel mirino.
Hlozek al Napoli: 40%
Il Napoli vuole per la prossima stagione un altro attaccante giovane su cui costruire il proprio futuro. Piace molto Adam Hlozek, attaccante classe 2002 dello Sparta Praga. Il calciatore ha segnato 33 reti finora nel campionato ceko ed è considerato una delle stelle future del calcio ceko. Il costo del cartellino dovrebbe essere di cieca 10 milioni di euro. Hlozek prenderebbe il posto di Petagna nella rosa azzurra, andanado ad alzare qualitativamente le potenzialità del reparto offensivo azzurro. E’ possibile che Giuntoli a breve faccia un’offerta per provare ad assicurarsi il talento.
Fernandez al Milan: 30%
Il Milan continua la caccia ai talenti e ne ha individuato uno in Argentina. Si tratta di Enzo Fernandez, centrocampista classe 2001 del River Plate. Il giocatore ha una clausola di 20 milioni di dollari ed è appetito dai maggiori club europei. Si tratta di un giocatore completo che in questa stagione ha giocato 13 gare, mettendo a segno 6 reti. Moncada spinge per portarlo a Milano, convinto di avere tra le mani un potenziale crack. Maldini attende di capire cosa succederà a livello societario prima di provare ad affondare il colpo.
Manuel Lopez alla Fiorentina: 30%
La Fiorentina cerca interpreti per il gioco di Italiano. A Burdisso piace molto Manuel Lopez del Lanus. Si tratta di una punta centrale di cui si dice un gran bene. I contatti si fanno sempre più intensi perchè, nei piani del club viola, Piatek non sarà riscattato e si vuole affiancare a Cabral un attaccante giovane e di grande avvenire. Le difficoltà riscontrare per arrivare ad Augustin Alvarez, hanno spinto a virare su Lopez. Il Lanus chiede una quindicina di milioni di dollari per lasciar partire il talento. I contatti rimangono costanti perchè Commisso vuole regalare a Firenze un altro giocatore di cui innamorarsi.
Davide Luciani
