La Opinión
Joao Felix per sognare, Dybala con o senza Lautaro, Vlahovic non ha incantato

Il Milan sogna un grande colpo
Il Milan pensa allo Scudetto e sogna il tricolore, mentre la dirigenza del club si prepara già a costruire una squadra ancora più competitiva. Il fondo Investcorp stuzzica i palati fini e le quintalate di milioni che dovrebbero arrivare nella casse del club, fanno ben sperare per il futuro. I rossoneri sono sempre a caccia di un difensore che poteva essere Bremer, almeno prima che l’Inter piombasse sul giocatore del Torino marcato stretto da Beppe Marotta. Risalgono dunque le quotazioni dell’olandese Sven Botman che potrebbe accasarsi a Milano per una cifra vicina ai 30 milioni. Il Milan punta a rinforzare anche il reparto d’attacco e se Belotti e ormai da un paio d’anni l’obiettivo numero uno, dalle retrovie sbuca Domenico Berardi che dopo una carriera vissuta in provincia potrebbe fare il grande salto. I nomi accostati al Milan peró non fanno certo impazzire i tifosi che peró sobbalzano quando viene pronunciato quello di Joao Felix. Il regalo Scudetto potrebbe essere proprio il giocatore dell’Atlético Madrid, ma per strapparlo dalle mani di Simeone servono 70 milioni, almeno. Inutile dire che per il momento si fanno i conti senza l’oste e il Milan deve rimanere concentrato sul finale di campionato che sarà rovente, per parlare di mercato ci sarà tempo da Giugno in poi.

Il nuovo obiettivo de Milan
Dybala. Con o senza Lautaro?
Come aveva riportato La Gazzetta dello Sport in settimana Paulo Dybala avrebbe scelto l’Inter. Contratto di quattro anni a 6 milioni a stagione, sembra già tutto fatto per l’approdo della Joya in nerazzurro e sui social i tifosi e i giornali hanno già piazzato Dybala di fianco al connazionale Lautaro Martinez nel reparto offensivo. C’è chi dice che l’arrivo di Dybala spingerà la società a sacrificare qualcuno e se Dzeko non sembra essere l’indiziato numero uno gli occhi guardano proprio in direzione Martinez, appetito da mezza Europa. Resterà quindi da capire se l’anno che verrà Dybala giocherà al fianco di Lautaro o lo spingerà via da Milano. Beppe Marotta & Company per ora non hanno proferito parola e fino a che non ci sarà la firma nero su bianco le carte in tavola non saranno rimescolate, l’arrivo del numero 10 bianconero all’ombra della Madonnina è sicuramente un affare considerando che l’argentino arriverebbe a parametro zero. Le considerazioni che andranno fatte ricalcano la filosofia del classico impiego del fantasista che in questa Inter non troverebbe un posto naturale nell’11 titolare, a Simone Inzaghi il compito difficile di far quadrare le cose in futuro.

Lautaro e Dybala potrebbero essere compagni di squadra il prossimo anno? – Photo by calciomercato.it
Il vero Dusan
L’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino aveva fatto ben sperare i tifosi della Vecchia Signora, sicuri di poter ambire a traguardi importanti e ambiziosi. Se la Champions League è sfumata dopo il tracollo con il Villareal, il campionato che improvvisamente sembrava riaperto si è chiuso ancor prima di quanto tutti avrebbero potuto immaginare. Il quarto posto era l’obiettivo minimo di una squadra che nel mercato di Gennaio ha investito palate di milioni per rinforarsi. Vlahovic ha fatto il suo, senza deludere e senza strafare, ma di sicuro non ha incantato e impressionato come qualcuno aveva scritto dopo il gol all’esordio. Il vero Dusan si vedrà nella prossima stagione secondo molti, mentre secondo altri il vero Dusan è un giocatore forte che però non ti fa spiccare il volo. La prossima annata sarà risolutrice e ci toglierà ogni dubbio. Senza Dybala l’attaccante ex viola sarà più libero di svariare, ma avrà molte più responsabilità sul groppone e allora lì si che si vedrà di che pasta è fatto il vero Dusan.

Prima rete di Dusan Vlahovic in maglia bianconera – Photo by Sport.Sky.it
