Connect with us

BetCafe24

Milan, rivoluzione sulla trequarti: Leao unico sopravvissuto?

Pubblicato

|

Leao-Milan: rinnovo e addio?

Rafael Leao sembra destinato a rimanere l’unico giocatore della trequarti a giocare nel Milan anche nella prossima stagione. Il club rossonero va verso una vera e propria rivoluzione nella zona di campo che ha deluso di più. Rebic, Diaz, Saelemakers, Messias e Castillejo sono tutti con la valigia in mano. Maldini da tempo sta cercando i profili giusti per rinforzare la rosa. L’arrivo della nuova proprietà dovrebbe dare maggior margine di spesa per centrare quegli obiettivi considerati essenziali per costruire una grande Milan.

Berardi al Milan: 70%

Il Milan si sta avvicinando a grandi passi a Domenico Berardi. I contatti con il Sassuolo sono costanti. Si sta cercando la formula giusta per accontentare il club emiliano che per il suo giocatore chiede 30 milioni. Maldini lavora ad un prestito oneroso con riscatto obbligatorio. Dal canto suo, l’attaccante ha già manifestato il suo benestare al trasferimento. A questo punto è possibile che l’affare si chiuda in tempi brevi. Berardi è pronto a firmare un quadriennale e a lasciare la squadra dove è cresciuto. Questo sarebbe il grande colpo con cui la nuova proprietà si presenterebbe ai tifosi.

Lemar  al Milan: 45%

Thomas Lemar è la grande suggestione per la trequarti del Milan. L’ex giocatore del Monaco viene impiegato col contagocce nell’Atletico Madrid e, con un contratto in scadenza nel 2023. diventa una pedina appetibile. La sua grande duttilità piace molto al Milan perchè lo rende utilizzabile per tutte le posizioni della trequarti. E’ lui il grande sogno del Milan per aumentare il peso offensivo. Il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni. I contatti sono già stati avviati.

Guedes al Milan: 35%

Altro nome che piace parecchio al Milan è quello di Guedes. Il giocatore del Valencia è stato accostato anche alla Roma che continua a seguirlo. Anche il portoghese ha il contratto in scadenza nel 2023. Guedes ha ricoperto anche il ruolo di seconda punta nel club spagnolo e per gli osservatori ha ancora margini di miglioramento. A favorire la trattativa potrebbe contribuire la crisi economica del club spagnolo.

Olmo al Milan: 25%

Per la trequarti Maldini è tornato anche alla carica per Dani Olmo. Lo spagnolo era già finito nel mirino due anni fa, prima di trasferirsi al Lipsia. Olmo non è considerato incedibile, dal club tedesco, ma, avendo una clausola da 60 milioni, il suo costo si aggira sui 45 milioni. Maldini sta trattando sottotraccia il suo acquisto per regalare a Pioli un giocatore in grado di fare la differenza in una zona del campo dove manca un interprete di qualità. I rossoneri devono guardarsi anche dalla concorrenza del Barcellona, decisa a riportare a casa l’ex prodotto della Cantera.

Mahrez al Milan: 10%

Da più parti rimbalza l’interesse del Milan per Mahrez. L’attaccante algerino del Manchester City sembra essere lontano per età (31 anni)  e costi di acquisto dai progetti rossoneri, ma è anche vero che il suo contratto scadrà tra un anno e che il suo acquisto garantirebbe un immediato salto di qualità alla squadra. Guardiola lo considera fondamentale per il suo scacchiere come dimostrano le 43 presenze con 23 gol e 9 assist messi a segno in questa stagione. Tuttavia, il rinnovo del contratto non è arrivato e questo farebbe pensare che il club inglese stia pensando a fare a meno di lui. Al momento, però, la trattativa rimane solo una suggestione.

Milan, chi giocherà con Leao il prossimo anno?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER