Connect with us

La Opinión

Perisic tempi stretti, Sarri non è aria, Romagnoli troppe pretese, polveriera Napoli

Pubblicato

|

Luciano Spalletti - Photo by sportmediaset

Re degli assist senza rinnovo

Chiamatelo anche il Re degli assist perché Ivan Perisic, dopo l’assist fornito a Marcelo Brozovic nell’ultima di campionato, supera nella speciale classifica un mostro sacro come Maicon. Negli ultimi quindici anni di Inter mai nessuno come il croato che sale a quota 36 assist, superando l’ex esterno brasiliano fermo a 35. Nonostante le prestazioni sempre eccellenti di Perisic però non è ancora stato trovato l’accordo sul rinnovo del contratto, che scade in questa sessione di mercato che verrà. Tra l’entourage del giocatore e la dirigenza meneghina ballano ancora un paio di milioni e c’è distanza sull’intesa di ingaggio che potrebbe mandare a monte definitivamente il matrimonio tra le parti. L’arrivo di Gosens ha tutelato l’Inter in vista del futuro , ma perdere il numero 44 a zero sarebbe un errore imperdonabile.

Ivan Perisic, ancora niente rinnovo

Ivan Perisic – Photo by ilgiorno.it

Stima senza contratto

Dopo l’assenza di buona parte dei tifosi allo stadio e il caso Acerbi, in casa Lazio non si respira certo una bella atmosfera. Claudio Lotito ha pensato bene di gettare benzina sul fuoco parlando dell’eventuale rinnovo di contratto di Maurizio Sarri. Utilizzare la parola eventuale è d’obbligo poiché il Presidente biancoceleste lascia la porta aperta a ogni possibile scenario: “Il futuro di Sarri nella Lazio è ancora prematura, fermo restando che ho una grande stima considerazione nei suoi confronti“. La stagione laziale ha vissuto a cavallo tra problemi nello spogliatoio e una rosa forse troppo corta per centrare l’obiettivo Europa che conta, la sconfitta contro il Milan ha letteralmente mandato al tappeto la creatura imperfetta di Sarri, che dopo le dichiarazioni di Lotito potrebbe decidere di abbandonare la nave.

Maurizio Sarri potrebbe lasciare la Lazio a fine stagione

Maurizio Sarri potrebbe lasciare la Lazio a fine stagione

Salta tutto?

Il Milan lotta punto su punto con l’Inter per inseguire lo Scudetto che divide la Milano calcistica. Ormai da tempo immemore nella formazione rossonera non compare più il nome di Alessio Romagnoli che l’anno prossimo con molta probabilità farà i bagagli per accasarsi altrove. Per l’ex capitano milanista l’opzione viva è sempre quella della Lazio ma l’ingaggio di sei milioni di euro a stagione sembra aver scoraggiato i vertici biancocelesti che non possono arrivare a tanto e accontentare le pretese del giocatore. Il passaggio di Romagnoli a Roma rischia di saltare.

Alessio Romagnoli alla Lazio. Salta tutto?

Alessio Romagnoli alla Lazio. Salta tutto?

Tutti colpevoli ma paga Spalletti

La clamorosa sconfitta rimediata contro l’Empoli ha interrotto definitivamente i sogni Scudetto della truppa partenopea guidata da Luciano Spalletti. L’ira del Presidente Aurelio De Laurentiis non ha risparmiato nessuno e il ritiro punitivo inflitto alla squadra avrebbe il compito di risollevare una situazione complicata. L’allenatore è a rischio come sempre in questi casi, ma gli addetti ai lavori temono che come sempre il Mister sarà l’unico a pagare per tutti, Presidente compreso. Dopo il 3-2 rimediato ad Empoli nello spogliatoio del Napoli ci sono state scene simili a quelle avvenute dopo la sconfitta dell’Italia contro la Macedonia, con calci e pugni agli armadietti per sfogare la frustrazione. In molti sostengono che la rosa del Napoli non fosse adeguata per reggere fino alla fine i ritmi di un campionato che potrebbe decidersi all’ultima giornata, altri certificano ed evidenziano continue tensioni tra squadra e presidente, in fondo in fondo c’è anche chi non ha mai amato Spalletti e qualcuno di questi potrebbe essere proprio De Laurentiis.

Luciano Spalletti - Photo by sportmediaset

Luciano Spalletti – Photo by sportmediaset

 

 

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER