Non Solo Sport
Oggi alla Cremonese, ai tempi del Milan si nascose un contratto nei pantaloni

Buon compleanno
76 anni oggi. Oggi cogliamo l’occasione per fare gli auguri di compleanno all’attuale Arie. Ariedo Braida è stato uno degli osservatori di mercato più lungimiranti della storia, bravo come pochi e astuto a scovare giovani talenti e trasformarli n campioni assoluti.
Il contratto nei pantaloni
Ai bei tempi rossoneri Braida fu fautore di diverse trattative, una in particolare conservata nei meandri della memoria di tutti i tifosi rossoneri, ovvero quella che portò l’olandese Frank Rijkaard a vestire la casacca del Milan. Come racconta Braida al Corriere della Sera quell’operazione di mercato non fu come le altre: “La trattativa più complicata? Avevo appena fatto firmare il contratto col Milan a Frank Rijkaard nella sede dello Sporting Lisboa, all’interno dello stadio. In quel momento fanno irruzione i tifosi del club, arrabbiatissimi. Non volevano che Frankie partisse. Così ho nascosto il contratto nei pantaloni e sono scappato…”.

Ariedo Braida – Photo by Milan News
L’intuizione
Ariedo è stato grande ai tempi in cui lavorava per il Barcellona e se leggete bene le righe che seguono capirete subito il perché: “Anni fa, ero al Barcellona, mi fecero vedere dei video di un ragazzone del Molde, in Norvegia: fortissimo. Suggerisco di prenderlo, ma loro cercavano altro. Più tecnica, meno fisico. Quella punta era Haaland. Adesso lo prenderebbero, perché il calcio sta cambiando“. I tifosi del club catalano è probabile che a quest’ora si stiano stracciando le vesti.
Ancora Buon Compleanno arredo Braida.
