Connect with us

Non Solo Sport

Oggi alla Cremonese, ai tempi del Milan si nascose un contratto nei pantaloni

Pubblicato

|

Quando Braida si nascose il contratto nelle mutande

Buon compleanno

76 anni oggi. Oggi cogliamo l’occasione per fare gli auguri di compleanno all’attuale Arie. Ariedo Braida è stato uno degli osservatori di mercato più lungimiranti della storia, bravo come pochi e astuto a scovare giovani talenti e trasformarli n campioni assoluti.

Il contratto nei pantaloni

Ai bei tempi rossoneri Braida fu fautore di diverse trattative, una in particolare conservata nei meandri della memoria di tutti i tifosi rossoneri, ovvero quella che portò l’olandese Frank Rijkaard a vestire la casacca del Milan. Come racconta Braida al Corriere della Sera quell’operazione di mercato non fu come le altre: “La trattativa più complicata? Avevo appena fatto firmare il contratto col Milan a Frank Rijkaard nella sede dello Sporting Lisboa, all’interno dello stadio. In quel momento fanno irruzione i tifosi del club, arrabbiatissimi. Non volevano che Frankie partisse. Così ho nascosto il contratto nei pantaloni e sono scappato…”.

Quando Braida si nascose il contratto nelle mutande

Ariedo Braida – Photo by Milan News

L’intuizione

Ariedo è stato grande ai tempi in cui lavorava per il Barcellona e se leggete bene le righe che seguono capirete subito il perché: “Anni fa, ero al Barcellona, mi fecero vedere dei video di un ragazzone del Molde, in Norvegia: fortissimo. Suggerisco di prenderlo, ma loro cercavano altro. Più tecnica, meno fisico. Quella punta era Haaland. Adesso lo prenderebbero, perché il calcio sta cambiando“. I tifosi del club catalano è probabile che a quest’ora si stiano stracciando le vesti.

Ancora Buon Compleanno arredo Braida.

 

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER