Quello tra Inter e Milan è stato un berby di fuoco e fiamme. Sullo sfondo Milano, il prato di San Siro e un’atmosfera che ha spaccato la tifoseria del Nord. Tra polemica, rammarico e determinazione, a decidere il match è stata la brigata nerazzurra che ha messo a segno tre reti nella semifinale di ritorno in Coppa Italia. Una partita che, però, ha lasciato molta amarezza alla tifoseria del Milan e, in particolare modo, a Stefano Pioli. Nel dopo gara, difatti, il Milan ha protestato per il gol annullato a Bennacer sul 2-0 per un presunto fuorigioco di Kalulu. Ad avere dubbi anche lo stesso Mariani che, dopo parecchi minuti di dialogo con la sala VAR sotto gli occhi di Mazzoleni e la successiva on-field review, ha giudicato la rete influente ed ha annullato il gol del Milan: una scelta discutibile, la quale ha acceso i social a colpi di tweet.
Inter – Milan e Var, la rabbia del tecnico
La vittoria dell’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan è stata decisiva e, adesso, i nerazzurri attendono la vincente dell’altra semifinale, mettondo pressing ai rossoneri nella corsa per lo Scudetto. La polemica arbitrale, come accennato tra le righe, non ha messo il sereno. Stefano Pioli, dopo il match, si è sfogato contro la decisione di Mariani, abbandonando il collegamento con Mediaset dopo aver visto le immagini dell’azione. “Avete visto la reazione di Handanovič? Non fa nulla… basta quello. Non si è mai visto un portiere che subisce un gol e che non protesta quando pensa che sia in fuorigioco. Hanno protestato per il fallo di mano e non per il fuorigioco”, queste le parole dell’allenatore che, oltre alla dinamica dei fatti avvenuti sul terreno di gioco, ha sottolineato la regolarità della rete. La spiegazione di Pioli, però, è stata smentita da altre immagini che mostrano come Handanovič dica all’arbitro Mariani che davanti a lui c’erano due maglie rossonere ad ostacolare la visuale. Al netto di tutto, la mancanza di proteste del portiere sloveno non fanno la regola e i rossoneri ne escono sconfitti.
Juve – Fiorentina e voce di di mercato, il commento dell’ex centrocampista
Andrà in scena questa sera, alle ore 21:oo, la gara tra Juventus e Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia. All’Allianz Stadium di Torino, la squadra di Massimiliano Allegri partirà dal successo dell’andata ottenuto al 92esimo grazie ad un’autorete di Venuti: un abbaglio che ha nettamente regalato la vittoria ai bianconeri, che non si sono spinti oltre l’autogol del numero 23 viola. La formazione di Vincenzo Italiano, attualmente, è un’avversaria molto pericolosa – nonostante l’addio di Vlahović. Sarà una gara sicuramente combattutta e ci si può aspettare di tutto: da un parte l’ottima forma fisica della Fiorentina che potrebbe eliminare senza fatica la Juve e, dall’altra, i bianconeri che potrebbero essere fortunati e tentare il colpo proprio questa sera.
SCOPRI ANCHE: “Super colpo Milan? Si punta la stella del Manchester City! Sarri vuole due giocatori della Juventus”
In attesa del match, le voci di calciomercato non si ammutoliscono. Questa volta, a cadere nel mirino della Juve, è un giocatore della Fiorentina. Secondo indiscrezioni, la dirigenza bianconera avrebbe messo nella lista dei possibili rinforzi in difesa Nikola Milenković. Il difensore centrale classe ’97 potrebbe essere un ottimo acquisto visto il prezzo del cartellino. Un’ipotesi di mercato, per ora, che tiene conto delle buone prestazioni del serbo, particolarmente accorto nel gioco aereo e dotato di una pregevole velocità a recuperare la sua posizione in campo.
Marco Marchionni, l’ex di Fiorentina e Juventus, ha parlato della gara di stasera e dei rumors su Milenković. Qui, a seguire, le sue parole: “La Juve risponde sempre presente quando affronta squadre importanti. La Fiorentina è una squadra preparata e ben allenata, è in un momento bello e spensierato. Sarà una grande partita, difficile dire chi vincerà. Vlahović? È un giocatore giovane, forte, ambizioso, a cui bisogna dare solo tempo. – Spiega in un’intervista a TuttoJuve – Quando si gioca nella Juventus c’è da considerare il peso della maglia, che è diverso da quello delle altre squadre. Stasera vorrà essere protagonista. La Fiorentina lo ha sostituito con due attaccanti molto forti, è stata brava la dirigenza a puntare su giocatori importanti. Non hanno lasciato nulla al caso. Milenković sarà il prossimo? Juve e Fiorentina sono due grandi società ed è normale che possano fare scambi o cedere dei giocatori. I bianconeri hanno sempre bisogno di giocatori pronti ed esperti. La società viola deve essere contenta se riesce a valorizzare al meglio un calciatore e a rivenderlo ad una grande cifra come Vlahović”.