BetCafe24
Juventus, l’ultimo nome per il centrocampo arriva dal West Ham
Tomas Soucek, centrocampista del West Ham, è l’ultima idea per il centrocampo della Juventus della prossima stagione. E’ stato Nedved a proporre il nome del connazionale che conosce bene e che potrebbe rivelarsi ottimo nello scacchiere di Allegri. Soucek ha 27 anni e si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della Premier. La sua valutazione arriva a circa 60 milioni e la concorrenza agguerrita. La Juventus però è consapevole di dover fare un investimento pesante in quel settore per rilanciarsi ed è pronta a inserirsi. Il nome di Soucek è uno dei tanti che i bianconeri stanno seguendo sottotraccia in questa fase.
Barak alla Juventus: 40%
La Juventus non guarda solo all’estero per il centrocampo, ma anche in Italia. Cherubini ha visionato più volte Barak e sarebbe pronto a presentare un’offerta di circa 20 milioni, tra cash e giocatori, al Verona. Barak è un giocatore che per corsa, tecnica e senso dell’inserimento, rappresenterebbe quel centrocampista dal gol facile che in questa stagione è mancato tantissimo. Il ceko sarebbe una soluzione low cost e dal rendimento assicurato in garantire alla squadra maggior qualità nella zona nevralgica del campo.
Pasalic alla Juventus: 40%
Altro giocatore “italiano” che la Juve segue con interesse è Mario Pasalic. L’Atalanta la prossima estate dovrebbe subire una vera e propria rivoluzione e molti giocatori sembrano destinati a cambiare aria. Pasalic è tra questi. Il croato ha il contratto in scadenza nel 2025, ma quella che si va a concludere dovrebbe essere l’ultima stagione alla Dea. Il suo cartellino costa circa 30 milioni, ma potrebbe essere abbattuto da qualche contropartita tecnica.
Soucek alla Juventus: 35%
Tomas Soucek si è imposto come uno dei centrocampisti più forti della Premier League. Le sue caratteristiche sono quelle tipiche dei tuttocampisti. E’ infatti un giocatore abile nei recuperi, ma che sa anche proporsi in avanti per concludere. In estate probabilmente su di lui ci sarà una bella ressa. La Juventus potrebbe fare un tentativo perchè di un giocatore simile ha bisogno. La cifra chiesta dagli Hammers è importante, ma la società è consapevole che la mediana va rinforzata con giocatori di peso, motivo per cui non si farà spaventare dal costo del cartellino.
Matheus Nunes alla Juventus: 20%
Altro giocatore che piace molto è Matheus Nunes dello Sporting Lisbona. Il brasiliano naturalizzato portoghese è un punto fisso del club biancoverde. Il costo del cartellino è di circa 40 milioni. Nunez è un regista in grado di giocare anche interno che sarebbe perfetto per il centrocampo bianconero. Il giocatore piace anche al Manchester City che diverse volte lo ha visionato. Cherubini sta cercando di capire se ci siano margini di manovra per provare a bruciare la concorrenza.
Sessegnon alla Juventus: 20%
Ryan Sessegnon è un nome che alla Juventus piace da tempo. Il ragazzo al Tottenham è chiuso e per questo i bianconeri stanno maturando l’idea di provare il colpo. Sessegnon è un giocatore di grande prospettiva e considerato uno dei migliori talenti del calcio inglese. I buoni rapporti tra la Juve e il Tottenham potrebbero favorire la trattativa anche perchè gli Spurs devono ancora riscattare Kulusevski e Sessegnon potrebbe entrare in qualche modo nella trattativa.
Davide Luciani