Connect with us

BetCafe24

Juventus, Cherubini punta un altro centrale tedesco, il Milan su un ex Roma

Pubblicato

|

Juventus: Cherubini destinato a saltare

Cherubini è sempre alla ricerca di un centrale difensivo per la prossima stagione. L’obiettivo principale rimane Rudiger, ma il Ds bianconero non vuole farsi trovare impreparato e sta visionando anche altri profili. Tra questi sta prendendo sempre più consistenza la candidatura di Nico Schlotterbeck, centrale tedesco classe 1999 del Friburgo. Il giocatore è uno dei profili più interessanti del calcio teutonico. Bayern Monaco e Milan stanno seguendo con interesse i progressi di questo gigante che sta disputando una grande stagione, ma la Juventus pare aver già fatto dei sondaggi in proposito. Nel frattempo, proprio i rossoneri sono sempre alla ricerca di un esterno d’attacco. L’ultima idea porta a Justin Kluivert. L’ex Roma e figlio dell’ex milanista Patrick, si è rilanciato al Nizza e Maldini lo sta prendendo in considerazione. Vediamo questi e gli altri movimenti di mercato della serie A.

Golovin alla Fiorentina: 50%

Golovin è entrato nel mirino della Fiorentina. Il Monaco la prossima estate rischia di rimanere fuori dall’Europa e questo potrebbe obbligarlo a delle cessioni. Alla Fiorentina serve un interno che unisca corsa e tecnica e Pradè sta pensando proprio a Golovin. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2024 e la sua valutazione si aggira sui 25 milioni. La trattativa  non si presenta facile, ma Commisso ha dimostrato di saper mettere mano al portafoglio quando serviva e c’è da credere che anche quest’estate non si tirerà indietro se ci saranno le condizioni.

Dursun alla Lazio: 40%

La Lazio in estate dovrà acquistare un vice Immobile. Tare sta visionando diversi profili in proposito e sembra aver messo gli occhi su un obbiettivo preciso: Serdar Dursun. L’attaccante classe 1991 del Fenerbahce ha ricevuto anche l’endorsement di Sarri. La spesa per il suo acquisto dovrebbe essere inferiore ai 5 milioni di euro. Dursun ha esperienza internazionale e caratteristiche ideali per il tipo di giocatore che cerca la Lazio. Sarebbe la torre da buttare in mischia quando la squadra non riesce a sbloccare le partite. Tare ha già fatto un sondaggio con il giocatore. Sembra che le possibilità di chiudere l’affare siano alte.

Schlotterbeck alla Juve: 40%

Nico Schlotterbeck, centrale difensivo del Friburgo è l’alternativa bianconera a Rudiger. Schlotterbeck è un classe 1999, ma da due anni è titolare del club tedesco con cui in questa stagione, sta stupendo. Centrale possente (191 cm per 86 kg) è considerato dagli addetti il futuro titolare della Nazionale. Il suo contratto è in scadenza nel 2023 e potrebbe partire per una cifra vicina ai 20 milioni. La Juventus ha avuto già degli abboccamenti con Robert Schneider, procuratore del giocatore per capire quali siano i margini per un trasferimento in Italia. Il centrale piace molto ed è possibile che a breve ci sarà un nuovo incontro.

Kluivert al Milan: 30%

Justin Kluivert è rinato a Nizza dove ha messo a segno 5 gol e 5 assist in stagione. Il giocatore è in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Le condizioni sono che il Nizza si qualifichi per la prossima Champions e che il giocatore giochi il cinquanta per cento delle partite di campionato almeno per quarantacinque minuti. Al momento nessuna delle due condizioni è rispettata dato che il club è quinto in classifica e che ha giocato solo 17 gare su 30 in Ligue1. La verità è che il Nizza non sembra tanto convinto di riscattare il ragazzo e potrebbe metterlo in vendita anche se scattasse l’obbligo. In quest’ottica, Maldini sta pensando al colpo. Kluivert è un giocatore dal potenziale ancora non espresso, ma che sotto la guida di Pioli potrebbe dimostrare il suo valore. Per questo motivo i rossoneri stanno visionando con attenzione il giocatore, pronti a fare un’offerta alla Roma o al Nizza se le condizioni risultassero favorevoli.

Braganca alla Roma: 30%

Tiago Pinto sembra aver individuato un profilo di grande prospettiva per il centrocampo del futuro della Roma. Parliamo di Daniel Braganca, centrocampista portoghese dello Sporting e della nazionale under21 lusitana. Il giocatore è un prospetto dal grande potenziale. Si tratta di un regista con un buona tecnica e un buon tiro che si sta facendo largo nella prima squadra del Timao.  Strapparlo ai biancoverdi non sarà facile, ma Pinto sta tessendo la sua tela per assicurare alla Roma uno dei talenti più luminosi del calcio portoghese che, per di più, agirebbe in un ruolo in cui i giallorossi al momento sono carenti.

Cherubini punta un centrale tedesco per la difesa della Juve

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER