Connect with us

BetCafe24

Milan l’ultima idea di Maldini per l’attacco è un altro francese

Pubblicato

|

Il Milan vuole Gouiri?

Amine Gouiri, attaccante classe 2000 del Nizza è il nome nuovo per l’attacco del Milan. Dalla Francia sono certi che i rossoneri siano forti sul giocatore. L’arrivo del talento ex Lione non sarebbe incompatibile con quello di Origi. Maldini vuole potenziare la squadra in vista della prossima stagione, anche perché l’idea è quella di centrare almeno gli ottavi nella prossima edizione della Champions. Gouiri sarebbe l’ennesimo talento pescato in Francia, ma Maldini sta visionando anche giocatori del nostro campionato. Vediamo dunque come si sta muovendo il Diavolo.

Ilic al Milan: 40%

Il Milan ha messo nel mirino Ivan Ilic del Verona. Vi sono già stati dei contatti tra il ds gialloblù D’Amico e Massara per parlare del futuro dell’ex City. Ilic, classe 2001, permetterebbe al Milan di proseguire sulla linea intrapresa con gli ingaggi dei vari Bennacer e Tonali, ovvero puntare sulla linea green in mediana acquistando giocatori che sappiano fare entrambe le fasi. Il serbo è cresciuto molto prima con Juric e poi con Tudor e sembra pronto al grande salto. Il Verona difficilmente lo lascerà andare per meno di 15 milioni, ma la cifra non spaventa. Potrebbe essere proprio Ilic il rinforzo per la linea mediana a lungo cercato.

De Ketelaere al Milan: 40%

Charles De Ketelaere è il nome che maggiormente piace al Milan per la trequarti. Il talento belga, classe 2001 è un investimento da 30 milioni di euro per questo i rossoneri lo hanno messo in cima alla propria lista. Si tratta di un giocatore che può essere utilizzato in diverse zone dalla trequarti in su e che ha già un discreto bagaglio internazionale. Su di lui rischia di scatenarsi un’asta nella prossima sessione di mercato, ma la concorrenza potrebbe essere soprattutto italiana. Il belga piace infatti anche a Napoli, Atalanta e Roma. Maldini ha già avuto degli abboccamenti con l’entourage del giocatore e vuole trovare un accordo con il Bruges per assicurarsi il fantasista.

Hickey al Milan: 30%

Tra i tanti nomi che stanno uscendo fuori in questi giorni uno riguarda l’interesse per Hickey, terzino scozzese del Bologna classe 2002. Il giocatore è entrato in lizza per il ruolo di vice Hernandez. La crescita che l’ex Hearts ha avuto nell’ultima stagione ha convinto Maldini. Hickey può giocare sia a sinistra che a destra ed è un giocatore dotato di grande spinta e di un piede educato. Ecco perché i rossoneri lo stanno valutando attentamente. Il costo del cartellino è di circa 15 milioni si euro. Al momento il Bologna non sembra intenzionato a fare sconti, ma i rossoneri potrebbero mettere sul piatto anche delle contropartite tecniche per provare a sbloccare l’affare.

Gouiri al Milan: 25%

Il Milan sembra volersi regalare una punta forte nella prossima stagione. In quest’ottica va visto l’interesse per Gouiri, attaccante francese di origini algerine che sta facendo faville a Nizza. Il presidente del club ha escluso che il giocatore lasci la Costa Azzurra in estate, tuttavia le voci di un suo trasferimento si fanno sempre più insistenti. Il giocatore è valutato 45-50 milioni, una cifra importante, ma che potrebbe subire limature nel medio periodo. Su di lui c’è anche il Borussia Dortmund che sta cercando l’erede di Haaland. Molto dipenderà dalle strategie rossonere, ma Gouiri è un obiettivo concreto.

Pepè al Milan: 25%

Nicolas Pepè, attaccante esterno dell’Arsenal, è uno dei nomi accostati recentemente al Milan per la fascia destra. Lì il sogno rimane sempre Berardi, ma Maldini cerca alternativa e il classe 1995 risponde all’identikit che viene cercato. L’ex Lille è scontento dello scarso utilizzo avuto in stagione e cerca una squadra dove giocare con continuità. Pepè è un giocatore veloce e con un discreto senso del gol che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno destro nel 4-2-3-1 di Pioli. L’ivoriano costa sui 25 milioni di euro, ma il Milan potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto, formula sempre più usata per i trasferimenti di giocatori dall’estero.

Calciomercato Milan, Gouiri nel mirino di Maldini?

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER