Connect with us

Serie TV

Antony, chi si aggiudica il talento verdeoro? La serie: 1×01

Pubblicato

|

Antony, dove giocherà il prossimo anno?

Antony Matheus dos Santos, noto semplicemente come Antony, è uno dei giocatori che maggiormente si stanno mettendo in mostra nell’ultima stagione. L’esterno brasiliano è stato prelevato due stagioni fa dal San Paolo per 22 milioni complessivi tra parte fissa e bonus. Ora il suo valore supera i 60 milioni. In due anni con i Lancieri ha segnato 22 gol in tutte le competizioni, formando un trio devastante con Haller e Tadic. Con un contratto che scadrà nel 2025, l’Ajax non ha fretta di venderlo e, comunque, lo farà alle sue condizioni. Su di lui c’è mezza Europa, tra cui la Juventus. Vediamo quali sono le prospettive di mercato del brasiliano.

Antony, quale sarà il suo futuro?

Antony è un punto fermo dell’Ajax da due stagioni. In breve tempo si è preso il posto da titolare, costringendo Neres e Quincy Promes a emigrare in Ucraina e e Russia per cercare fortuna. Il giocatore ha un grande doppio passo ed è abilissimo sia nel puntare l’uomo, sia nel fornire assist per i compagni. A 22 anni questa potrebbe essere l’estate giusta per spiccare il volo, ma i Lancieri sono notoriamente una bottega cara. Non sarà semplice portare via il giocatore da Amsterdam anche perchè il club olandese è intenzionato a lasciar partire Gravenberch e Haller e difficilmente deciderà di privarsi anche del suo terzo pezzo pregiato. E’ probabile che il giocatore rimanga in Olanda un altro anno.

Se l’Ajax decidesse di cedere il giocatore in estate su Antony ci sarebbe la fila. In questi ultimi giorni si è fatto il nome della Juventus come club interessato al giocatore. Emissari bianconeri avrebbero più volte visionato il brasiliano, fornendo ottime relazioni. Antony sarebbe perfetto per il nuovo corso bianconero. E’ evidente che l’intenzione della Juventus, dopo l’addio a Dybala, è quello di effettuare un investimento pesante sulla fascia destra per dare via ad un 4-3-3 come vorrebbe Allegri. Antony, come detto, è caro e il suo costo potrebbe aumentare nei prossimi mesi. La Juventus però, a gennaio, ha dimostrato di avere le risorse necessarie per acquistare top player, quindi non si farà spaventare dal costo dell’operazione. Tuttavia, gli avversari sul giocatore sono di assoluto livello.

City e Bayern Monaco hanno da tempo messo nel mirino il giocatore. Inglesi e tedeschi hanno da sempre giocato d’anticipo sui giovani talenti e anche in questo caso hanno già manifestato il loro interesse. Antony sarebbe perfetto sia nel gioco di Guardiola che in quello di Nagelsmann. In questo momento i due club sembrano favoriti sia per appeal che per potenziale economico, ma bisognerà valutare anche eventuali cessioni da parte delle sue società che, attualmente, hanno le fasce “ingolfate”.

Le difficoltà di City e Bayern nel cedere i giocatori che non rientrano nel progetto per dare l’assalto a Antony, potrebbe favorire il Liverpool. Klopp infatti, in estate perderà quasi sicuramente Salah che non ha intenzione di rinnovare l’accordo che attualmente scade nel 2023. L’egiziano non partirà comunque per meno di 50 milioni . Con i soldi della sua cessione, i Reds potrebbero  dare l’assalto a Antony. Il brasiliano, con Klopp potrebbe migliorare anche il senso del gol ed effettuare un ulteriore step nella sua crescita.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER