Connect with us

La Opinión

Dybala in procura e stop nazionale; Romagnoli accompagnato alla porta, Inter a caccia del nuovo allenatore?

Pubblicato

|

Simone Inzaghi - Photo by Facebook.come

Dybala in procura e fuori dalla nazionale

La procura di Torino riapre l’inchiesta Prisma, aprendo un nuovo filone delle indagini legato alle perquisioni nelle sedi della Juventus per l’accusa di falso in bilancio. Ironia dell sorte Paulo Dybala è stato il primo giocatore del club a essere chiamato per l’interrogatorio come persona informata dei fatti. La nuova inchiesta della procura si baserebbe su quattro mensilità congelate nel 2020 quando, secondo l’accusa, i bianconeri avrebbero truccato gli ingaggi di alcuni calciatori per migliorare il bilancio della società. I pm credono che la dirigenza e alcuni giocatori fossero d’accordo, nello specifico Dybala è stato interrogato come primo della lista per tre ore circa. Le dichiarazioni dell’argentino sono state ovviamente secretate. Dopo la notizia del mancato rinnovo del contratto e l’esclusione dalla nazionale per un forma non ottimale, per la Joya argentina il periodo non è certo dei migliori.

Paulo Dybala - Photo by tuttojuve

Paulo Dybala – Photo by tuttojuve

Romagnoli costretto ad andarsene

La storia d’amore tra Alessio Romagnoli e il Milan sembra essere giunta ai titoli di coda. Il Milan a fine stagione potrebbe lasciar partire il proprio capitano che ormai da tempo è finito nelle grazie della Lazio di Maurizio Sarri. Il difensore del Milan si è presentato con il suo entourage al tavolo delle trattative per rinnovare il contratto, ma la dirigenza rossonera ha fatto orecchie da mercante facendo un offerta al ribasso. Dagli attuali 6 milioni a stagione Romagnoli andrebbe a percepirne massimo 2,5. La proposta rossonera ha scoraggiato il difensore che sarebbe vicinissimo ad accettare l’offerta dei biancocelesti. Il capitano rossonero non avrebbe gradito il trattamento della società che in maniera velata avrebbe invitato il difensore a preparare i bagagli e virare verso altri lidi, l’offerta troppo al ribasso e la mancanza di un punto di incontro sulla proposta contrattuale sarebbero più di un indizio a riguardo.

Milan: Romagnoli andrà via a zero?

Milan: Romagnoli andrà via a zero?

Di fatto Romagnoli, a meno di clamorose sorprese, sarà gentilmente accompagnato verso la porta d’uscita.

Simone Inzaghi in discussione

Chi l’avrebbe mai detto? Questa è la domanda ricorrente che nelle ultime settimane si pongono un po’ tutti nello spogliatoio nerazzurro. L’allenatore Simone Inzaghi a fine stagione rischierebbe il posto. Clamorosa indiscrezione che tanto indiscrezione non è, perché in caso di non vittoria dello Scudetto a conti fatti la stagione nerazzurra sarebbe totalmente da rivedere. Se l’eliminazione dalla Champions League per mano del Liverpool può essere accettata, un eventuale fallimento in campionato sarebbe invece mal digerito da tutto l’ambiente Inter, soprattutto per come si erano messe le cose un paio di mesi fa. Il margine di vantaggio sulla seconda era tale da poter permettere ad Inzaghi di gestire la situazione in modo totalmente diverso e l’assenza di qualche giocatore non può giustificare la serie negativa in cui è incappata la squadra meneghina.

Simone Inzaghi - Photo by Facebook.come

Simone Inzaghi – Photo by Facebook.come

La situazione in casa Inter è delicatissima, risultati alla mano Simone Inzaghi si vede costretto a rincorrere chi sta davanti e prestare attenzione a chi è dietro con la sfida contro la Juventus a Torino che potrebbe peggiorare ulteriormente le cose, scenario che fino a qualche mese fa sarebbe stato impensabile. I conti si faranno al termine della stagione, ma qualcuno ha già stilato il toto allenatore per il nome del successore dell’ex tecnico laziale.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER