Connect with us

Non Solo Sport

Ex di Milan, Inter e Juve, oggi idolo del South-London e il coro è già un tormentone

Pubblicato

|

Patrick Vieira - Photo by facebook.com

Qualche apparizione

In Serie A ha giocato con le maglie di Milan, Juventus ed Inter. In Italia arrivò nel 1995 dal Cannes per vestire la casacca a tinte rossonere, ma con il Milan l’avventura durò pochi mesi e il tempo di qualche apparizione, due per l’esattezza.

Patrick Vieira - Photo by Pinterest.co.uk

Patrick Vieira – Photo by Pinterest.co.uk

La squadra degli Invincibili

Milano-Londra. Questo il viaggio di Vieira che lasció il capoluogo milanese per trasferirsi nella city londinese e approdare nel Nord della città dove in poco tempo conquistó l’esigente platea di Highbury e il popolo dell’Arsenal. Pedina inamovibile dello scacchiere tattico di Arséne Wenger che guidó la squadra degli Invincibili.

Patrick Vieira - Photo by Thetimes

Patrick Vieira – Photo by Thetimes

Ancora Milano

Dopo nove lunghissimi anni nel North-London il centrocampista francese tornò in Italia per trasferirsi alla Juventus, che dopo Calciopoli fu costretta a vendere i pezzi pregiati della rosa e fu così che Patrick si trasferì all’Inter, ultima esperienza significativa di una carriera incredibile.

Patrick Vieira - Photo by Inter.it

Patrick Vieira – Photo by Inter.it

L’ultima avventura

L’ultima avventura di Vieira gli spalancò le porte del Manchester City nel quale andò a svernare nell’annata 2010-2011 diventandone l’anno successivo allenatore della squadra riserve.

Patrick Vieira - Photo by Dailymail.co.uk

Patrick Vieira – Photo by Dailymail.co.uk

Crystal Palace

Da allenatore inizió a fare sul serio, prima sulla panchina del New York City e poi su quella del Nizza, sino alla chiamata del Crystal Palace. La scorsa estate la dirigenza del club londinese sembrava orientata verso Nuno Espirito Santo, ma dopo la firma dell’allenatore portoghese con il Tottenham la scelta è ricaduta su Patrick Vieira.

Patrick Vieira - Photo by facebook.com

Patrick Vieira – Photo by facebook.com

Wembley

Tra lo scetticismo generale dei tifosi e le perplessità della stampa, il nuovo allenatore ha preso in mano il Palace riuscendo a dare un’identità di gioco e arrivando a conquistare risultati importanti, uno su tutti la semifinale di FA Cup che le Eagles giocheranno a Wembley contro il Chelsea.

Il tormentone

Nel Sud di Londra sono tutti pazzi di Patrick Vieira allenatore, a cui i tifosi hanno dedicato un nuovo coro che è già un tornentone.

Photo by Crystal Palace official

Photo by Crystal Palace official

We’ve got super Patrick Vieira
He knows exactly what we need
Mitchell at the back, Olise in attack
Palace are on their way to Wembley

Noi abbiamo super Patrick Vieira, lui sa esattamente di cosa abbiamo bisogno, Mitchell in difesa, Olise in attacco, Il Palace è sulla strada per Wembley.

Freelance/Writer/English football lover Founder & Owner www.ilcalcioalondra.com Author of the book "IL CALCIO TRA LE CASE" and audiobook producer in collaboration with Libro Parlato Author of the book "IL CALCIO A LONDRA: AVVENTURE ILLUSTRATE"

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER